Gianni Morandi racconta del suo successo su Facebook

Per lui l’età che avanza non è certo un problema: lo dimostra durante i suoi concerti live dove canta per oltre due ore senza neppure riprendere fiato, e lo dimostra essendo attivissimo sui social, molto più di quanto fanno tanti giovani, riuscendo per di più ad avere migliaia di fans che lo seguono quotidianamente su tutti i suoi vari profili.

Ed è proprio dei social e del segreto del suo successo in rete che Gianni Morandi ha parlato in una lezione alla Bocconi, dove una folta folla si è riunita per ascoltarlo incantata.

Il cantante è salito in cattedra per raccontare il successo ormai consolidato della sua attività social su Facebook: un trionfo da 2 milioni e 300mila seguaci che lo stupisce ancora.

“E’ incredibile che abbia anche più fan di Fedez – dice lui -. Ha successo la foto ‘professionale’: ho preso 12mila like per uno scatto con Baglioni in tour e 80mila per un’immagine dove sbuccio una patata”.

Il suo segreto è in una parola: autenticità. «All’inizio davo informazioni sui miei tour, sugli album in uscita, ma vedevo che non avevano gran seguito – ha raccontato -. Poi sono passato alle immagini quotidiane: io nell’orto, che pelo le patate, che sbuccio i piselli. Io sono così, questa è la mia vita. Un giorno mia moglie Anna mi ha fotografato mentre stavo uscendo per andare a corriere, indossavo una maglietta bianca, ricordo. Mi ha fatto una foto e l’ha caricata. Da allora, le immagini sono sempre firmate come foto di Anna. E adesso è anche lei una star del web. Quando andiamo in giro per Bologna, la città dove vivo, la gente la chiama per nome e si fa fare i selfie con lei».

Dopo l’intervista, il cantautore si è esibito in uno show musicale con tanto di duetto su “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” e per finire si è concesso con piacere a un vero e proprio ‘assalto’ da parte di decine di fan che hanno voluto una foto insieme.

Loading...
Potrebbero interessarti

Kanye West, anche lui debutta ufficialmente sui social

Sua moglie ha fatto del suo essere protagonista sui social un vero…

Nicole Eggert: Pamela Anderson ce le aveva troppo grosse

Lei è stata protagonista dal 1986 al 1990 della fortunata serie tv…