Gianni Morandi racconta del suo successo su Facebook

VEB

Per lui l’età che avanza non è certo un problema: lo dimostra durante i suoi concerti live dove canta per oltre due ore senza neppure riprendere fiato, e lo dimostra essendo attivissimo sui social, molto più di quanto fanno tanti giovani, riuscendo per di più ad avere migliaia di fans che lo seguono quotidianamente su tutti i suoi vari profili.

Ed è proprio dei social e del segreto del suo successo in rete che Gianni Morandi ha parlato in una lezione alla Bocconi, dove una folta folla si è riunita per ascoltarlo incantata.

Il cantante è salito in cattedra per raccontare il successo ormai consolidato della sua attività social su Facebook: un trionfo da 2 milioni e 300mila seguaci che lo stupisce ancora.

“E’ incredibile che abbia anche più fan di Fedez – dice lui -. Ha successo la foto ‘professionale’: ho preso 12mila like per uno scatto con Baglioni in tour e 80mila per un’immagine dove sbuccio una patata”.

Il suo segreto è in una parola: autenticità. «All’inizio davo informazioni sui miei tour, sugli album in uscita, ma vedevo che non avevano gran seguito – ha raccontato -. Poi sono passato alle immagini quotidiane: io nell’orto, che pelo le patate, che sbuccio i piselli. Io sono così, questa è la mia vita. Un giorno mia moglie Anna mi ha fotografato mentre stavo uscendo per andare a corriere, indossavo una maglietta bianca, ricordo. Mi ha fatto una foto e l’ha caricata. Da allora, le immagini sono sempre firmate come foto di Anna. E adesso è anche lei una star del web. Quando andiamo in giro per Bologna, la città dove vivo, la gente la chiama per nome e si fa fare i selfie con lei».

Dopo l’intervista, il cantautore si è esibito in uno show musicale con tanto di duetto su “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” e per finire si è concesso con piacere a un vero e proprio ‘assalto’ da parte di decine di fan che hanno voluto una foto insieme.

Next Post

Bianca Brigitte Van Damme cerca la sua strada nel cinema

Se la genetica non è tutto, in questo caso c’è sicuramente dell’ereditario, se non altro perché già al primo sguardo, vedendo la straordinaria bellezza e talento della figlia, sembra di rivedere il padre. Bianca Brigitte Van Damme,” Bree” come la chiama papà Jean-Claude, ha deciso di debuttare nel mondo del […]