Gogglebox pronta a sbarcare su Italia Uno

VEB

Il format viene direttamente dalla Gran Bretagna e nella sua patria ha riscosso un grandissimo successo, con 4,3 milioni di spettatori nel Regno Unito nel 2015, vari premi e 30 riedizioni, dalla Cina al Sud Africa, ed ora è pronto a sbarcare anche in Italia.

Finalmente arriva Gogglebox: domenica 23 ottobre 2016, infatti, Italia 1 trasmetterà la prima delle sei puntate di questo nuovo format.

“Non è un reality ma un fixed show”; in pratica tutto viene lasciato al caso, senza nessuna ingerenza.

In buona sostanza, dodici famiglie avranno il compito – seduti comodamente sul divano di casa – di commentare il meglio e il peggio. Dal reality al talk show fino al telegiornale.

Gogglebox propone 12 spaccati diversi dell’Italia: quattro fratelli napoletani, una coppia in cui lei ama i reality e lui i talk, una famiglia africana che vive a Roma, una funeral planner fidanzata con un grafico. Individui più o meno comuni ma diversi fra loro che – come tutti – davanti alla tv diventano… personaggi da tv, con lacrime, risate, commenti.

L’ideatrice e produttrice dello show originale, Tania Alexander, ha spiegato così il programma: “La forza di questo format è quella di mostrare come la televisione abbia ancora il potere di far ridere e piangere”.

La versione italiana è prodotta da Stand By Me in esclusiva per Mediaset.

Next Post

Shelmet, il casco intelligente per moto che salva la vita

Shelmet, il casco intelligente per moto che può salvare la vita. Il casco da moto più che altro ha sempre avuto finora una funzione tipicamente protettiva di parte del nostro corpo, nel caso specifico della parte forse più sensibile e vulnerabile, il cervello. Il casco non ha quasi mai avuto […]
Shelmet, il casco intelligente per moto che salva la vita