Google, Allo e Duo: nuove App in arrivo
Google, Allo e Duo: nuove App in arrivo

Si chiamano Allo e Duo le due nuove App per chattare e videochiamare che Google è pronta a lanciare.

L’azienda di Mountain View durante la conferenza Google I/O ha annunciato due novità che saranno molto apprezzate dagli utenti che non possono fare a meno di rimanere costantemente in contatto virtuale con i propri amici.

Allo è l’app di messaggistica dedicata solo agli smartphone che conta anche su un assistente personale di Google direttamente all’interno delle conversazioni.

Duo, invece, permetterà di fare videochiamate in modo veloce.

Disponibile per smartphone, per funzionare Duo ha bisogno solo di un numero di cellulare e permette di chiamare un contatto solo premendo sulla sua foto.

La prima app, Allo, si scarica, e utilizza, senza dovere per forza accedere al proprio account: basta inserire il numero del proprio cellulare.

Entrambe le app potranno essere scaricate gratuitamente da fine estate su dispositivi iOS e Android.

Allo funziona come la messaggistica di WhatsApp ma con qualche novità in più.

Con Allo, infatti, si potranno inviare messaggi di varie dimensioni eseguendo uno swipe verso l’alto o il basso sul pulsante per l’invio. I messaggi si potranno inviare anche scarabocchiati sulle foto.

La novità più interessante di Allo, però rimane l’assistente virtuale che si potrà richiamare anche all’interno delle conversazioni suggerendo automaticamente risposte o azioni come la prenotazione di un ristorante.

L’algoritmo di Google, analizzando le immagini inviate nella conversazione, è capace di suggerire le risposte. Se l’immagine ritrae, per esempio, un neolaureato, l’assistente proporrà le frasi: “Congratulazioni” e “Ce l’hai fatta”.

Per Duo la grande novità sta nel feed video di chi chiama: durante lo squillo sarà possibile osservare in tempo reale chi ci sta chiamando.

Loading...
Potrebbero interessarti

Whatsapp, attenti alla truffa: l’allarme della Polizia Postale

La truffa su Whatsapp è sempre in agguato: l’allarme della Polizia Postale…

Il satellite Geos 16 e la meraviglia del Sole a colori

Il satellite Geos 16 e la meraviglia del Sole a colori. Il…