Google: C’è un significato matematico dietro questo nome

VEB

È ufficialmente il motore di ricerca più utilizzato al mondo e probabilmente ognuno di noi lo visita più volte al giorno senza pensarci due volte, ma nessuno si è mai chiesto da dove provenga l’ispirazione per la parola ” Google “?

Dietro l’iconico marchio colorato di Google, riconosciuto in tutto il mondo, c’è un’ispirazione per il nome che pochi conoscono.

Google è stato sviluppato da due studenti universitari, Larry Page e Sergey Brin.

Google un significato matematico dietro questo nome

La coppia ha stretto una partnership e ha avuto l’idea di creare un sito web che classificasse le pagine in base al numero di altre pagine che rimandavano a loro, quasi come un web.

Lavorando dalle loro stanze del dormitorio del college, hanno creato un motore di ricerca e l’hanno chiamato…Backrub.

Poco dopo, tuttavia, Backrub è stato ribattezzato Google. Un gioco sull’espressione matematica ‘Googol’ per il numero uno seguito da 100 zeri.

Questo nome riflette l’obiettivo del duo di “organizzare le informazioni del mondo e renderle universalmente accessibili e utili“. Il nome è stato scelto manualmente per rispecchiare la grande quantità di dati che stavano cercando durante la creazione.

Da dove deriva il termine “Googol“? Portandolo ancora più indietro di altri 70 anni, prima che Google come Google fosse anche solo frutto dell’immaginazione, Edward Kasner, un matematico, era a caccia di ispirazione.

Durante una passeggiata nel New Jersey Palisades nel 1920 con i suoi nipoti, Milton Sirotta ed Edwin Sirotta, Kasner li guardò per pensare a una parola che potesse usare per coniare il gran numero.

Milton ha risposto con ‘Googol’, un termine a cui Kasner era affezionato e quindi adottato come nome ufficiale.

Né Kasner né effettivamente Milton avrebbero avuto idea di cosa quel nome avrebbe continuato a influenzare e rappresentare nei 100 anni successivi.

Prima di questo, Kasner era un importante matematico americano che è stato nominato Tutor of Mathematics presso il Dipartimento di Matematica della Columbia University.

Successivamente, divenne professore a contratto nel 1906 e professore a tutti gli effetti nel 1910.

Specializzato in geometria differenziale, la sua eredità si estende oltre l’introduzione del nome “Googol, è anche accreditato per la metrica Kasner e il poligono Kasner.

Insieme a James R. Newman, nel 1940, Kasner scrisse un libro non tecnico che esaminava il campo della matematica, intitolato “Mathematics and the Imagination“. È stato all’interno di queste pagine che il termine ‘Googol‘ è stato reso popolare per la prima volta.

Allo stesso tempo suggerendo “Googol” durante la passeggiata nel 1920, Milton propose anche un ulteriore termine per un numero più grande, “Googolplex” ipotizzando che il numero potesse iniziare con il numero uno seguito da zeri “fino a quando non ti stanchi”.

Kasner decise di adottare una definizione più formale perché “persone diverse si stancano in momenti diversi e non sarebbe mai stato opportuno che Carnera fosse un matematico migliore del dottor Einstein, semplicemente perché aveva più resistenza e poteva scrivere più a lungo“.

Divenne così standardizzato al numero uno seguito da uno zero di Googol.

Al giorno d’oggi, il quartier generale di Google si trova a Mountain View, in California, ed è conosciuto come The Googleplex.

fonte@Mirror

Next Post

Las Vegas: Ufo si mostra durante un temporale

Il web ha pubblicato filmati di un oggetto volante non identificato (UFO), che si trovava vicino ad un aereo durante un temporale. L’utente di Reddit@V3_NoM ha filmato il temporale sull’aeroporto di Las Vegas nella speranza di catturare il momento in cui un fulmine colpisce l’aereo. Durante le riprese, un testimone […]
Las Vegas Ufo si mostra durante un temporale