Google sfida Facebook con un nuovo servizio di chat

VEB

Google ha un nuovo progetto ed è deciso a sfidare la concorrenza.

Stiamo parlando di un nuovo esclusivo servizio di messaggistica istantanea che secondo il Wall Street Journal sarebbe pronto per essere sviluppato dal colosso di Mountain View;

un piano che non troverà di certo la strada spianata, considerando che i “colleghi” in questo campo sono molto forti: basti pensare a Messenger, l’applicazione lanciata da Facebook, e a Whatsapp, un servizio che il social network più famoso al mondo ha acquistato nel 2014 e che è utilizzato da circa 87 persone nel mondo.

Insomma, c’è bisogno di un’idea davvero originale da parte dell’azienda californiana per sbaragliare la concorrenza: a tal proposito giungono altre indiscrezioni da parte del WSJ: il nuovo servizio di chat di Google includerà i “chatbox”, ossia degli utenti virtuali con cui sarà possibile discutere e fare domande; un po’ come per “Siri” degli iPhone e iPad, con la differenza che con i chatbox di Google non si userà il comando vocale ma la tastiera, proprio come in una vera chat.

Grazie a questa innovativa funzione, dall’altra parte gli utenti avranno a disposizione un interlocutore virtuale al quale chiedere indicazioni sul meteo o di fare ricerche sul web. Per il momento si tratta solamente di ipotesi, non ci resta che attendere cosa Google ha in serbo per noi.

Next Post

Fermata ricercatrice a Palermo, faceva propaganda per la Jihad

Una ricercatrice libica dell’Università di Economia di Palermo, Khadiga Shabbi, è stata fermata dalla Digos con l’accusa di fare propaganda per la Jihad. La donna avrebbe effettuato propaganda, anche con messaggi su facebook. La condotta che le è stata contestata è quella di istigazione ed apologia di reato con finalità […]
Fermata ricercatrice a Palermo