Guardare la tv fa bene, lo dicono gli scienziati

Redazione

Guardare la tv fa bene, la conferma arriva da un nuovo studio scientifico

Gli scienziati della Pennsylvania Research University (USA) hanno dimostrato che in un certo caso, guardare la TV può essere utile, devi solo rafforzare le emozioni positive.

I ricercatori hanno condotto test psicologici, a seguito dei quali hanno concluso che le emozioni positive svolgono un ruolo importante.

Guardare la tv ma solo film tv e notizie positive

Guardare la tv fa bene lo dicono gli scienziati

Cioè, si scopre che bisogna solo guardare notizie positive, programmi TV e film.

Secondo gli psicologi stranieri, le emozioni positive riducono o neutralizzano completamente le conseguenze negative dello stress ricevuto.

Nell’ambito della loro ricerca, i ricercatori hanno chiesto ai volontari di preparare un discorso su un argomento sconosciuto, suscitando così grande eccitazione.

Successivamente, è stato misurato il loro polso, che, presumibilmente, è notevolmente aumentato. Dopodichè sono stati mostrati frammenti di film con scene positive o tragiche.

Si è scoperto che nei volontari che hanno ricevuto emozioni positive, la frequenza cardiaca è tornata ai valori precedenti più velocemente, mentre in coloro che hanno provato emozioni negative o neutre, ciò è accaduto molto più lentamente.

Molti saranno d’accordo sul fatto che i risultati dello studio non richiedono prove, poiché tutto ciò è confermato dall’esperienza di vita.

Qui sorge un’altra domanda: come scegliere da soli le fonti di informazioni positive, quando non si sa cosa potrebbe apparire sullo schermo o in una pubblicazione di rete in qualsiasi momento?

Forse un giorno l’intelligenza artificiale svolgerà un ruolo utile in questo caso, il che aiuterà a filtrare preliminarmente le informazioni negative.

D’altra parte, anche le emozioni negative a breve termine sono utili in modo che una persona non si allontani dai problemi urgenti.

Dopotutto, questo può rivelarsi un momento vitale, ad esempio come sopravvivere in una pandemia di coronavirus.

fonte@Esoreiter

Next Post

Nuovi incredibili virus arrivano dall'Artico

Nuovi virus potrebbero arrivare dall’Artico e sono molto più pericolosi. Gli esperti hanno espresso la loro preoccupazione per il fatto che quando il permafrost artico si sta sciogliendo, i microbi rianimati si mescoleranno con l’acqua e daranno origine a una nuova generazione di microrganismi resistenti agli antibiotici. La ricerca pubblicata […]
Nuovi incredibili virus arrivano da Artico