Nuovi incredibili virus arrivano dall’Artico

VEB

Nuovi virus potrebbero arrivare dall’Artico e sono molto più pericolosi.

Gli esperti hanno espresso la loro preoccupazione per il fatto che quando il permafrost artico si sta sciogliendo, i microbi rianimati si mescoleranno con l’acqua e daranno origine a una nuova generazione di microrganismi resistenti agli antibiotici.

La ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Nature Climate Change

Nuovi incredibili virus arrivano da Artico

I ricercatori della British University of Aberystwyth e del Jet Propulsion Laboratory della NASA in California negli Stati Uniti hanno affermato che nel secolo scorso l’URSS ha condotto più di 120 test nucleari al largo della costa dell’arcipelago di Novaya Zemlya e ha affondato più di 100 navi nucleari in i mari di Kara e di Barents.

I ricercatori americani ritengono che quando il permafrost si scioglie, i microbi si mescoleranno con l’acqua e creeranno una nuova generazione di agenti patogeni resistenti ai farmaci moderni.

Per prevenire questo scenario, i ricercatori insistono sulla stretta aderenza all’Accordo di Parigi sul clima. L’obiettivo principale dell’accordo è ridurre l’aumento della temperatura globale a 1,5 gradi Celsius.

Per molti paesi, il rispetto dell’accordo sul clima ha un effetto molto forte sull’economia, quindi cercano di affrontare questo problema in modo equilibrato.

In precedenza, gli Emirati Arabi Uniti (EAU) si erano impegnati a raggiungere emissioni nette di anidride carbonica pari a zero entro il 2050, ma finora non possono smettere di produrre petrolio .

Next Post

Pressione sanguigna e cuore: Il caffè ci protegge

Per la pressione sanguigna ed il cuore, il caffè può avere un effetto protettivo. La pressione sanguigna è la pressione esercitata dal sangue sulla parete interna delle arterie che portano questo sangue dal cuore ai vari organi. Il caffè è popolare per le sue proprietà benefiche, è ricco di antiossidanti […]
Pressione sanguigna e cuore Il caffe ci protegge