Ha festeggiato 70 anni il medico del sorriso, Patch Adams.

Lo scorso 28 maggio è stato un grande giorno per il celebre medico, attivista e scrittore statunitense Hunter Doherty “Patch” Adams semplicemente conosciuto come Patch Adams, che ha festeggiato il raggiungimento di un grande traguardo ovvero il festeggiamento del settantesimo anno di età. Nato nella capitale degli Stati Uniti ovvero Washington, il 28 maggio del 1945 Patch Adams è particolarmente noto in tutto il mondo per aver fondato, nel lontano 1971, il Gesundheit! Institute cui una delle missioni regolari prevede quello che è il ricorso alla Clownterapia.

Ogni anno infatti un gruppo di volontari che provengono da ogni parte del mondo, si recano presso diversi ospedali travestiti da clown con l’obiettivo di portare in tali ospedali un po di serenità e gioia facendo così sorridere gli ammalati e gli orfani. Nel 1998 è stata distribuita nelle sale cinematografiche una pellicola diretta da Tom Shadyac, tratta dall’autobiografia del celebre medico statunitense ed intitolata appunto “Patch Adams”, in cui ad interpretare il ruolo del medico è stato il grande Robin Williams.

E a proposito di tale interpretazione Patch, tempo fa, ha dichioarato “Se Williams mi avesse interpretato fino in fondo avrebbe donato almeno parte del suo ingaggio da capogiro a qualche ospedale”.

 

Potrebbero interessarti

Influenza, sono già 97mila i contagiati tra cui molti bambini

Nonostante nel sud Italia continui un caldo assolutamente anomalo per il periodo,…

Caldo torrido, attenzione all’aggravarsi delle patologie preesistenti

Il meteo ci aveva avvisato e non si era sbagliato: questo fine…