I Foo Fighters non hanno nessuna voglia o intenzione di sciogliersi

Il gossip li voleva pronti allo scioglimento definitivo, e moltissimi fans ci avevano creduto: una delle band più amate avrebbe cessato di esistere e creare successi indimenticabili.

Come spesso accade, per fortuna, si è trattato solamente di una bufala, e ad annunciarlo sono stati i diretti interessati, in un modo anche originale, per sostituire il solito e vecchio comunicato stampa.

“Fonti bene informate” davano per imminente il lancio della carriera solista di Dave Grohl, con un Taylor Hawkins arrabbiatissimo per la scelta: lo scioglimento dei Foo Fighters invece non è affatto vero o imminente.

Il gruppo, per annunciarlo ha realizzato un video parodia, lungo poco più di sette minuti, che già sta facendo il giro del web, facendo impazzire tutti, per l’ottima tecnica comunicativa usata.

Il video è molto drammatico, con un Dave Grohl che dice che ama “i ragazzi” ma che è tempo di andare avanti, di essere libero di essere sé stesso e soprattutto è ora di lasciare liberi i ragazzi: una intervista improbabile, creata apposta per prendere in giro tutti, e infatti subito dopo viene chiarito il senso.

“Per la milionesima volta: i Foo Fighters non si stanno sciogliendo. Nessuno sta fottutamente diventando un solista”:  i Foo Fighters sono ancora cinque,  l’ex batterista dei Nirvana e ora frontman del gruppo non sta andando a costruirsi una carriera solista, e che la musica che la band vuole suonare è solo e soltanto rock.

Loading...
Potrebbero interessarti

Alanis Morissette, dolcissimo scatto sott’acqua

In questa prima parte d’estate, ad attirare l’attenzione sono state soprattutto le…

Ornella Muti è nonna per la terza volta

A vederla così bella, affascinante e sensuale, a nessuno verrebbe mai in…