I tormentoni dell’estate 2015, da Jovanotti ai Madcon
tormentoni-estate-2015

L’estate addosso, canzone cantata da Jovanotti è fresca e ritmata, le parole molto facili da ricordare. Sempre in radio!

La voglia di tuffarsi, lei mi ha visto che sono qui da solo e forse parlerà con me. l’estate addosso, bellissima e crudele, le stelle se le guardi non vogliono cadere, l’anello è sulla spiaggia, tra un mare di lattine, la protezione zero spalmata sopra il cuore,l’estate addosso,come un vestito rosso”….

Jason Derulo, Want to Want me, bello ed energico video. Il cantautore e ballerino statunitense ha già venduto oltre 45 milioni di singoli e 2 milioni di album. Everything Is 4 il suo nuovo album. Questo è davvero un inno a godersi la vita, dopo il grave incidente che ha avuto.

Sempre in radio anche la band rivelazione, The Kolors che nasce con la vittoria della trasmissione, Amici ma già sta scalando la classifica con l’album Out uscito il 19 maggio. Vincitori del triplo disco di platino per Out con 150mila copie vendute in due mesi di presenza in classifica.

Il brano Everytime è stato scelto dal gestore telefonico Vodafone Italia come colonna sonora per gli spot dedicati al 4 G. Nello spot Bruce Willis, ci sono stati 11 milioni e mezzo di visualizzazioni sul canale YouTube della band.

Stash Fiordispino è la voce, chitarra, basso e synth, Daniele Mona, synth e percussioni, e Alex Fiordispino batteria e percussioni.
Il tour dei The kolors: 22 luglio – Anfiteatro Fonte Mazzola, Peccioli (PI); 25 luglio – Piazza Garibaldi, Cervia (RA); 5 agosto – Piazza Carli, Asiago (VI), 13 agosto – Villa Bertelli, Forte Dei Marmi (LU); 14 agosto – Arena Incisa della Rocchetta, Bolgheri (LI); 17 agosto – Parco Archeologico, Capo Colonna (KR); 30 agosto – Fossato Del Castello, Barletta (BA); 10 settembre – Piazza Duomo, Prato; 12 settembre – Piazzale Melli, Langhirano (PR).

Ancora musica italiana con Tiziano Ferro e la sua canzone, Lo stadio. Possiamo canticchiare insieme: Oooh oooh
Come un concerto in piena estate e il mondo che aspetta
Oooh oooh.

Chi preferisce può ascoltare I Madcon, Don’t Warry feat. Ray Dalton. I Madcon, duo norvegese di origini africane sta conquistando le classifiche mondiali in collaborazioni col cantautore americano, Ray Dalton.

Il duo ha già conquistato sei dischi di platino con “Beggin’” nel 2007, Dalton ha conquistato il platino con “Can’t Hold Us” insieme a Macklemore & Ryan Lewis.

Alvaro Soler, cantautore spagnolo, è riuscito a produrre l’altro tormentone che ci accompagnerà per buona parte dell’estate, El Mismo Sol. Grande successo nelle radio italiane. Il musicista è autore ed interprete del brano. Alvaro Soler è cresciuto tra percussioni, chitarre e xilofoni.
Yo quiero que este sea el mundo que conteste
del este hasta oeste
y bajo el mismo sol
ahora nos vamos
sí juntos celebramos
aqui todos estamos
bajo el mismo sol
Quiero que el mundo se mundo se mundo se
quiero que mundo se una mi amor
quiero que el mundo se mundo se mundo se
quiero que mundo se una mi amor

Omi con Cheerleader brano del cantante giamaicano Omar Samuel Pasley, in arte OMI.

Il brano è stato registrato nel 2012 e remixato nel 2014 dal DJ e produttore musicale tedesco Felix Jaehn come “Cheerleader (Felix Jaehn Remix)”. Proprio questa versione ha riscosso enorme successo.

Altro brano che prepotentemente ascoltiamo molto in radio è Senza fare sul serio di Malika Ayane.
Conquista il disco di platino e si conferma uno dei singoli italiano più ascoltati dell’estate.
Questo il commento della Ayane sul proprio profilo, “La prima notizia di questa giornata é che ‪#‎senzafaresulserio‬ é platino. se il buon giorno si vede dal mattino non so cosa aspettarmi… Grazie, grazie grazie!!”
Il brano è il secondo estratto dall’album di studio Naif, uscito a febbraio su etichetta Sugar.
Il video Senza fare sul serio è stato girato a Budapest, ha superato gli 8 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Il testo è molto ironico e riporta un elenco di comportamenti, vizi, manie legati alla vita frenetica di tutti. Il dodici ed il tredici ottobre partirà il Naif Tour 2015.

Loading...
Potrebbero interessarti

Una vita trame settimanali dal 4 al 10 novembre 2017

Una vita anticipazioni settimanali dal 4 al 10 novembre 2017. Felipe e…

Grande successo a Vancouver per gli U2 e paura tra i fan per la caduta di The Edge

E’ partito lo scorso 14 Maggio 2015, da Vancouver, il nuovo tour…