Lo sai che nei portafogli proliferano i microbi

VEB

Stare attenti alla propria igiene personale è di fondamentale importanza, soprattutto per evitare infezioni e malattie di vario genere ed entità.

Lo sai che nei portafogli proliferano i microbi
foto@Pixabay

Lavarsi spesso le mani, stare attenti a quello con cui si viene a contatto, sciacquare e disinfettare i cibi sono solo alcune delle precauzioni basilari.

Eppure molto spesso i microbi e i batteri si nascondono proprio nei posti che meno consideriamo come pericolosi: se qualche mese fa uno studio aveva denunciato come erano gli asciugamani i luoghi in cui i batteri amavano annidarsi e proliferare, un nuovo studio punta il dito sui portafogli.

Sì, proprio così, portafogli e portamonete: è quanto emerge dal test condotto da un gruppo di ricercatori dell’University of Mauritius che ha svolto esami dettagliati su 145 portamonete di 80 donne e 45 uomini.

Ebbene, il 95,2% si è rivelato contaminato dai batteri.

Infatti appena il 2,1% delle donne ha l’abitudine di pulire regolarmente il proprio borsellino (una volta mese), mentre l’81,5% non l’aveva mai svuotato.

In sostanza, come quotidianamente si cambia biancheria e vestiti, si dovrebbe avere la stessa attenzione e accortezza anche nel disinfettare il proprio portafoglio.

Next Post

Case popolate da migliaia di microbi, ma la maggioranza sono innocui

Lo sapevi che le nostre case sono popolate da migliaia di microbi, fortunatamente la scienza ci spiega che nella maggior parte dei casi non ci sono pericoli. Soprattutto per gli amanti dell’igiene e della pulizia, a sentire certi dati si rischia un colpo: nascosti nelle nostre case vivono in media […]
Case popolate da migliaia di microbi ma la maggioranza sono innocui