Il CDC avverte: Preparatevi ad essere tutti zombi

VEB

Il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie negli Stati Uniti pubblicizza nuovamente l’avviso affinchè la popolazione sia preparata ad una pandemia di zombi.

Nella sezione “Centro per la preparazione e la risposta“, il CDC sta promuovendo una campagna intitolata “Preparazione agli zombi“. Sebbene il contenuto sia datato 2011, la guida è stata pubblicata nuovamente durante la pandemia.

Il CDC avverte Preparatevi ad essere tutti zombi

A quanto pare, quella che inizialmente era iniziata come una campagna ironica per coinvolgere nuovo pubblico con messaggi di preparazione si è dimostrato un messaggio molto efficace. Continuiamo a raggiungere e coinvolgere un’ampia varietà di pubblico sulla preparazione a tutti i rischi tramite la “preparazione agli zombie” si legge sul sito CDC.

Il CDC raccomanda che per prepararsi all’apocalisse zombi, creare un kit di emergenza composto da: acqua (circa quattro litri per persona al giorno), alimenti non deperibili, farmaci da prescrizione e non, strumenti e forniture, come coltello multiuso, nastro adesivo e radio alimentata a batteria. Le persone dovrebbero anche imballare articoli per l’igiene come candeggina, sapone, asciugamani e disinfettante per le mani.

Conserva un cambio di vestiti per ogni membro della famiglia e delle coperte e assicurati di avere con te documenti importanti, come una copia della patente di guida, passaporto e certificato di nascita.

Una volta completato, il passaggio successivo consiste nell’annotare un piano di emergenza con la tua famiglia, incluso “dove andresti e chi chiameresti se gli zombi iniziassero ad apparire fuori dalla tua porta di casa. Puoi anche attuare questo piano in caso di inondazioni, terremoti o altre emergenze“.

Dovresti scegliere due luoghi di incontro, uno vicino a casa tua e uno più lontano“, consiglia il sito. “Scegli un punto d’incontro in cui la tua famiglia si riunisca nel caso in cui gli zombi invadessero la tua casa … o la tua città fosse evacuata a causa di un uragano. Scegli un posto appena fuori casa tua per le emergenze improvvise e un posto fuori dal tuo quartiere nel caso in cui non puoi tornare a casa subito.

Parte del piano di emergenza è creare un elenco di contatti locali, come la polizia, i vigili del fuoco e un contatto fuori provincia che puoi chiamare per far loro sapere che stai bene.

Il CDC ha osservato che se gli zombi iniziassero a vagare per la strada, i funzionari sanitari condurrebbero un’indagine come farebbero per qualsiasi altra epidemia di malattia.

Next Post

Lavoro precario, sta danneggiando la salute della popolazione

Secondo un recente studio, l’instabilità professionale all’inizio di una carriera ha conseguenze a lungo termine per il benessere psicologico.  Il 18,5% dei giovani tra i 15 ei 24 anni era disoccupato in Europa all’inizio del 2021. La Spagna e l’Italia sono i paesi più colpiti: oltre il 40% dei giovani […]
Lavoro precario sta danneggiando la salute della popolazione