Il famoso CEO con lo stipendio da 95 milioni al mese

VEB

Mercoledì, la società di cloud computing, Snowflake Inc. ha riferito che le entrate del terzo trimestre sono più che raddoppiate rispetto all’anno precedente e le sue azioni sono aumentate del 183% a 339,89 dollari dalla sua offerta pubblica iniziale del 15 settembre.

Ciò ha contribuito a rendere l’amministratore delegato Frank Slootman uno dei dirigenti, in campo tecnologico, meglio pagati. Un pacchetto di risarcimento che ha ricevuto quando si è unito a Snowflake nell’aprile 2019 gli assegna una serie di opzioni ogni mese – per quattro anni – che ora valgono circa 95 milioni di dollari ciascuna, o circa 1,1 miliardo di dollari all’anno.

La paga di Slootman include oltre 13,7 milioni di opzioni con un prezzo di esercizio di 8,88 dollari. La stragrande maggioranza può già essere esercitata ma le azioni sottostanti maturano mensilmente nell’arco di quattro anni, a partire dal mese in cui è iniziato.

Il famoso CEO con lo stipendio da 95 milioni al mese

Riceve anche uno stipendio base annuo di 375.000 dollari, che può aumentare a seconda delle prestazioni dell’azienda.

Una volta che il pacchetto completo di opzioni sarà pagato all’inizio del 2023, varrebbe circa 4,5 miliardi di dollari al prezzo corrente delle azioni.

Una portavoce di Snowflake, con sede a San Mateo, in California, ha rifiutato di commentare il pacchetto retributivo o il patrimonio netto di Slootman.

Non ha esercitato nessuna delle sue opzioni e le sue azioni sono soggette a un periodo di blocco che termina a marzo.

Il pacchetto retributivo mostruoso è in parte il risultato della crescente valutazione di Snowflake. Nell’ottobre 2018, circa sei mesi prima che Slootman si unisse e negoziasse il suo risarcimento, la società raccolse fondi per una valutazione di circa 3,5 miliardi miliardi, Ora vale 96 miliardi di dollari.

Il Chief Financial Officer Michael Scarpelli, entrato a far parte di pochi mesi dopo Slootman, ha una struttura retributiva simile. Le sue opzioni valgono circa 25 milioni di dollari al mese, al prezzo corrente delle azioni. Il co-fondatore di Snowflake Benoit Dageville, che è anche chief technology officer, possiede una quota di 2,73 miliardi di dollari.

Snowflake è il terzo posto CEO per lo Slootman di origine olandese in meno di 20 anni. Ha guidato la società di archiviazione dati Data Domain dal 2003 fino alla sua acquisizione da parte di EMC Corp. nel 2009, quindi ha gestito la società di servizi cloud ServiceNow Inc. dal 2011 al 2017.

fonte@SFGATE.com

Next Post

Daniel Radcliffe rivela un particolare scabroso su Harry Potter

La star di Harry Potter, Daniel Radcliffe, ha rivelato che tra la vasta collezione di animali usati nel film c’era una “scimmia che si toccava senza sosta”. Radcliffe, che ora ha 31 anni, ha interpretato il mago occhialuto dal 2001 al 2011 dove, accanto ai suoi compagni di schermo babbani, […]
Daniel Radcliffe rivela un particolare scabroso su Harry Potter