La gorilla Koko parla col linguaggio dei segni: “L’uomo è stupido”

VEB

Ogni anno le personalità più importanti del mondo lanciano dei messaggi con i consueti discorsi di inizio anno; ma chi se lo sarebbe mai aspettato che l’ammonimento su una problematica di fondamentale importanza e urgenza sarebbe giunto da un gorilla?

Lei si chiama KoKo ed è un esemplare femmina di quarantaquattro anni che sin da piccola è stata addestrata a comunicare con gli umani tramite il linguaggio dei segni; il video in cui la gorilla ci “parla” è stato realizzato dall’ associazione francese Noe Conservation il cui obiettivo è quello di sensibilizzare su un tema molto importante: la conservazione della biodiversità e la tutela dell’ambiente; durante il filmato, Koko lancia a tutti noi umani un messaggi importantissimo che dovrebbe scuotere le coscienze di tutti noi e farci riflettere: «Io sono gorilla, sono i fiori, gli animali.

Io sono la natura. Koko amore uomo. Amore Terra Koko. Ma uomo stupido. Koko dispiace, Koko grida. Tempo fretta. Aiutare la Terra! Presto! Proteggere la Terra. Natura ti osserva. Grazie».

Dice nel linguaggio dei segni, ma in poche parole è riuscita a lanciare un appello efficace e diretto a chi sta distruggendo la Terra, approfittandosi delle sue risorse.

Next Post

Manchester, la foto di Capodanno che sembra un quadro: è virale

Il Capodanno è in tutto il mondo una delle celebrazioni più importanti dell’anno, ma, si sa, in fatto di feste e notti folli gli inglesi la sanno più lunga di tutti: soprattutto a Manchester, borgo metropolitano dove la notte si anima e i giovani si scatenano nelle discoteche… ed è […]
Manchester la foto di Capodanno che sembra un quadro