La gorilla Koko parla col linguaggio dei segni: “L’uomo è stupido”
Il gorilla Koko parla nel linguaggio dei segni

Ogni anno le personalità più importanti del mondo lanciano dei messaggi con i consueti discorsi di inizio anno; ma chi se lo sarebbe mai aspettato che l’ammonimento su una problematica di fondamentale importanza e urgenza sarebbe giunto da un gorilla?

Lei si chiama KoKo ed è un esemplare femmina di quarantaquattro anni che sin da piccola è stata addestrata a comunicare con gli umani tramite il linguaggio dei segni; il video in cui la gorilla ci “parla” è stato realizzato dall’ associazione francese Noe Conservation il cui obiettivo è quello di sensibilizzare su un tema molto importante: la conservazione della biodiversità e la tutela dell’ambiente; durante il filmato, Koko lancia a tutti noi umani un messaggi importantissimo che dovrebbe scuotere le coscienze di tutti noi e farci riflettere: «Io sono gorilla, sono i fiori, gli animali.

Io sono la natura. Koko amore uomo. Amore Terra Koko. Ma uomo stupido. Koko dispiace, Koko grida. Tempo fretta. Aiutare la Terra! Presto! Proteggere la Terra. Natura ti osserva. Grazie».

Dice nel linguaggio dei segni, ma in poche parole è riuscita a lanciare un appello efficace e diretto a chi sta distruggendo la Terra, approfittandosi delle sue risorse.

Loading...
Potrebbero interessarti

Scienza: Risolto il mistero della galassia impossibile

La galassia Dragonfly 44 è stata una spina nel fianco della comunità…

Madre riabbraccia il figlio dopo 15 anni grazie a Facebook

I social sono sempre chiacchieratissimi, hanno modificato sostanzialmente il modo di vivere…