Il grande regista Steven Spielberg compie 70 anni

VEB

Il grande regista Steven Spielberg compie 70 anni.

Il gigante di Hollywood festeggia i suoi primi 70 anni il 18 di dicembre. Nella sua lunga e instancabile carriera, è riuscito a dirigere 56 titoli, per 22 dei quali ha scritto pure la sceneggiatura.

Qualcuno di straordinario successo: Lo squalo, E.T., Jurassic Park, Indiana Jones, Schindler’s list e così via.

Il primo lungometraggio che fece risale al 1971: Duel, una storia surreale di un automobilista perseguitato da un fantomatico camionista per le strade solitarie d’America.

Ma forse uno dei suoi film più toccanti e belli è stato proprio Schindler’s list del 1993.

Il riconoscimento totale del pubblico e degli addetti ai lavori, è arrivato con quest’opera di assoluto livello, grazie alla quale Spielberg ha vinto ben tre Oscar: miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura.

Dice su questo il regista: “Iniziai a girare, in Polonia, e mi resi conto che quel film avrebbe cambiato tutto, avrebbe cambiato la mia vita”.

Ma Spielberg non si ferma un attimo, e sta già pensando al quinto titolo della saga di Indiana Jones, che vede sempre come protagonista Harrison Ford, il quale incarna l’ormai immortale avventuriero archeologo in cerca di guai in tutto il mondo.

Next Post

Monfalcone, dialogo aperto fra amministrazione e Fincantieri

Dialogo aperto a Monfalcone fra amministrazione cittadina e Fincantieri. Verso la metà di Gennaio si darà l’avvio a un tavolo di trattativa, dalla legalità alla sicurezza, dall’occupazione alla presenza dell’amianto, per finire con la problematica viabilità e parcheggi. Precedentemente fra il Sindaco Anna Maria Cisint e l’amministratore delegato Giuseppe Del […]
Monfalcone, dialogo aperto fra amministrazione e Fincantieri