Il Papa a Prato: il lavoro è la chiave dell’integrazione

VEB

Domani 10 novembre ci sarà la visita del Papa a Prato, e si parlerà probabilmente di lavoro, la chiave dell’integrazione.

Bergoglio sarà nella cittadina toscana di primo mattino. Addirittura sarà alle 7.45 allo stadio Lungobisenzio, e già alle 8.15 si troverà in Piazza della Cattedrale.

Il territorio pratense è stato colpito in maniera particolarmente dura dalla crisi. Anche a causa di ciò i sindacati e le associazioni di categoria hanno deciso di inviare una lettera al Pontefice.

Nella lettera si dice che “il buon lavoro deve essere fonte di dignità per tutti, ed è la chiave su cui costruire una vera integrazione tra lavoratori italiani e cittadini migranti. C’è una Prato di cui non si parla, che non ha gli onori della cronaca, ma che è la spina dorsale della comunità”.

In buona sostanza una lettera che ricalca tutte le note posizioni di Bergoglio sul mondo del lavoro, sulla sua dignità e sulla ricerca di soluzioni consensuali e allargate.

Ivi compreso il concetto del buon lavoro, il più lontano possibile dalla condizione del precariato e cose simili.

Vedremo se anche questa visita del Papa potrà essere un impulso positivo per l’economia pratese e soprattutto per l’occupazione della zona.

Next Post

Riscaldamento globale, gas serra nuovo record: è allarme

Riscaldamento globale, la OMM – Organizzazione Mondiale Meteorologica – lancia l’ennesimo allarme: i gas serra nell’atmosfera nel 2014 hanno raggiunto fatto registrare un nuovo record. L’allarme della OMM arriva mentre si sta preparando la Conferenza mondiale sul clima delle Nazioni Unite che si terrà dal 30 novembre al giorno 11 […]
Riscaldamento globale, gas serra nuovo record: è allarme