Il Vivavoce Tour di Francesco De Gregori arriva a Roma

Sta finalmente per terminare l’attesa per i tantissimi fan del celebre cantautore e musicista italiano Francesco De Gregori che proprio nella giornata di domani, mercoledì 15 luglio, arriverà con il suo “Vivavoce Tour” alla Cavea – Auditorium Parco della Musica di Roma. Un concerto molto atteso dai fan dell’artista che non vedono l’ora di poter vedere da vicino il proprio beniamino. “Ho già condiviso il palco di Francesco nel 1989 nel tour “Miramare” quando insieme al bluesman Francis Kuipers aprivamo i suoi concerti. Allora non avevo ancora scritto “Il Bandito e il Campione” e adesso sara’ emozionante, per me che l’ho scritta, proporla al pubblico insieme a Francesco che l’ha portata al successo. E poi lo avrò accanto a suonare l’armonica in “Senza Regole”: l’ho sempre apprezzato con quello strumento che suona sin da ragazzo e che e’ quasi una “seconda” voce, per la naturalezza istintiva con cui la suona”.

Sono state queste le parole pronunciate dal cantautore e chitarrista italiano Luigi Grechi che, insieme a Francesco De Gregori, si esibirà domani al concerto all’Auditorium Parco della Musica. Insieme a lui, sul palco, anche il musicista ed etnomusicologo italiano Ambrogio Sparagna.

Nel corso del concerto Francesco De Gregori si esibirà anche sulle note di alcuni brani tratti da “Vivavoce”, il ventunesimo album pubblicato dall’artista nel novembre del 2014.

Loading...
Potrebbero interessarti

In uscita oggi l’album di debutto per la bravissima Conchita Wurst

Ha rappresentato l’Austria e ha vinto la 59ª edizione del concorso canoro…

Richard Gere contro Donald Trump sulla questione rifugiati

Richard Gere contro Donald Trump sulla questione rifugiati. Il grande Richard, protagonista…