Ilaria D’Amico, pace fatta con Alena Seredova

Come sanno tutti coloro che sono separati o divorziati, ricostruirsi una vita quando si hanno dei figli e un ex coniuge a cui dar conto, non è certo facile, come non è facile riuscire a farsi accettare in un nucleo familiare già formato, con le proprie regole e dinamiche.

Lo sa bene Ilaria D’Amico che ha dovuto faticare, e non poco, per farsi accettare dai figli del suo compagno, Gigi Buffon, e anche riuscire  a costruire un rapporto disteso e collaborativo con la sue x compagna, Alena Seredova.

La giornalista, appena rientrata al lavoro dopo la pausa per la maternità, racconta al Corriere della Sera la sua nuova vita accanto a Gigi Buffon, dal quale sei mesi fa ha avuto Leopoldo Mattia.

Quando t’innamori da adulto l’idea di famiglia arriva molto presto. Io e Gigi, venendo da smarrimenti forti, dolorosi, avevamo il desiderio di costruire una dimensione solida. Abbiamo aspettato quasi un anno e mezzo prima che la maternità si trasformasse in un progetto solo perché dovevamo rodare le varie componenti: c’era bisogno che i bambini, i due suoi e il mio, s’integrassero con il nuovo nucleo e fra loro. Io e Gigi abbiamo proceduto a braccio con un’unica regola: quando ci sono i figli, la nostra attenzione è per loro”, spiega.

Ilaria rende merito anche ai loro ex compagni di vita: “La nostra fortuna è stata che anche le loro vite si sono riorganizzate in un nuovo ordine sentimentale. Questo ha portato a rapporti distesi, dove la rabbia non ha trovato spazio o non ha avuto bisogno di esplodere. È stato un processo legato anche all’intelligenza di tutte le parti in causa”.

L’attuale compagna del portiere azzurro Gigi Buffon e la sua ex moglie quindi, dopo un periodo di comprensibile tensione, hanno ritrovato un rapporto sereno.

Potrebbero interessarti

Scarlett Johansson, periodo più brutto è stato per colpa di un uomo

È talmente bella e desiderabile, oltre che una bravissima attrice, che un…

Barbara D’Urso non è più single?

La regina della televisione italiana non è più single? Secondo quanto rivelato…

Kate Middleton sta attraversando una crisi matrimoniale?

In tutte le apparizioni pubbliche sono sempre apparsi sereni e felici, l’uno…

Aerosmith, Joe Perry ricoverato dopo un malore sul palco

Un anno decisamente terribile per gli Aerosmith: non solo hanno annunciato che…