Ilaria D’Amico, pace fatta con Alena Seredova

VEB

Come sanno tutti coloro che sono separati o divorziati, ricostruirsi una vita quando si hanno dei figli e un ex coniuge a cui dar conto, non è certo facile, come non è facile riuscire a farsi accettare in un nucleo familiare già formato, con le proprie regole e dinamiche.

Lo sa bene Ilaria D’Amico che ha dovuto faticare, e non poco, per farsi accettare dai figli del suo compagno, Gigi Buffon, e anche riuscire  a costruire un rapporto disteso e collaborativo con la sue x compagna, Alena Seredova.

La giornalista, appena rientrata al lavoro dopo la pausa per la maternità, racconta al Corriere della Sera la sua nuova vita accanto a Gigi Buffon, dal quale sei mesi fa ha avuto Leopoldo Mattia.

Quando t’innamori da adulto l’idea di famiglia arriva molto presto. Io e Gigi, venendo da smarrimenti forti, dolorosi, avevamo il desiderio di costruire una dimensione solida. Abbiamo aspettato quasi un anno e mezzo prima che la maternità si trasformasse in un progetto solo perché dovevamo rodare le varie componenti: c’era bisogno che i bambini, i due suoi e il mio, s’integrassero con il nuovo nucleo e fra loro. Io e Gigi abbiamo proceduto a braccio con un’unica regola: quando ci sono i figli, la nostra attenzione è per loro”, spiega.

Ilaria rende merito anche ai loro ex compagni di vita: “La nostra fortuna è stata che anche le loro vite si sono riorganizzate in un nuovo ordine sentimentale. Questo ha portato a rapporti distesi, dove la rabbia non ha trovato spazio o non ha avuto bisogno di esplodere. È stato un processo legato anche all’intelligenza di tutte le parti in causa”.

L’attuale compagna del portiere azzurro Gigi Buffon e la sua ex moglie quindi, dopo un periodo di comprensibile tensione, hanno ritrovato un rapporto sereno.

Next Post

Terence Hill tra il dolore per Bud e la perdita di un figlio

Nelle scorse ore è entrato in Chiesa, in silenzio, stretto nel suo dolore, senza rispondere alle domande dei giornalisti accalcati in ogni angolo, per dare l’ultimo saluto al suo amico di sempre, Bud Spencer, con cui ha contribuito a fare la storia della televisione e del cinema italiano. Terence Hill […]
Terence-Hill-tra-il-dolore-di-Bud-e-la-perdita-di-un-figlio