In arrivo la serie tv dedicata alla regina Vittoria

VEB

Si intitola Victoria e sarà la nuova serie tv che andrà in onda dal 17 dicembre in prime time su Canale 5. Si tratta di una fiction dedicata alla regina Vittoria ed è stata considerata una vera e propria serie-evento. Ecco le anticipazioni relative alla serie tv e la trama delle prime due puntate che andranno in onda, come detto prima , il 17 dicembre.

Anticipazioni tv e curiosità su Victoria

La regina Vittoria è stata una delle donne più influenti nella monarchia inglese. La regina Vittoria nata nel 1819 e deceduta nel 1901 è stato il simbolo dell’età vittoriana che porta appunto il suo nome. L’età vittoriana è stata a cavallo tra le ricchezze dell’Impero britannico e la seconda Rivoluzione industriale. A questa giovane, incoronata a soli 18 anni, è ispirata questa nuova serie tv. Fu proprio Vittoria a scegliere Buckingham Palace come residenza ufficiale della Corona. Nel 1840 sposò suo cugino Alberto, da cui ebbe 9 figli.

Gli attori che interpreteranno Vittoria e Alberto saranno Jenna Coleman e Tom Hughes: galeotto fu il set visto che i due si sono anche innamorati. Dopo la regina Vittoria si sono susseguiti 4 sovrani tra cui Edoardo VII, secondogenito di Vittoria che regnò dal 1901 al 1919, Giorgio V, figlio di Edoardo VII, Edoardo VIII, primogenito di Giorgio V e Giorgio VI fratello di Edoardo VIII.

Trama prime due puntate Victoria in onda dal 17 dicembre 2017

La prima puntata si intitola Bambola 123: Ci troviamo in Inghilterra, XIX secolo. Alla morte di Guglielmo IV, l’unica pretendente al trono è la nipote del sovrano. Alexandrina. Assunto il nome di Victoria, la giovane si appresta a governare l’impero britannico, affrontando il malcontento del popolo.

Segue Dame di corte. Mentre la popolarità a corte di Lord Melbourne sta diminuendo, i conservatori attendono con ansia il loro trionfo. Il duca di Cumberland vede l’opportunità di approfittare della vulnerabilità della giovane regina, stabilendo una sorta di co-reggenza.

 

Next Post

Una vita trame settimanali 18-22 dicembre 2017

Trame avvincenti per quanto riguarda la soap spagnola Una vita. A breve andranno in vacanza per le feste natalizie lasciandoci un po’ in suspense circa alcuni eventi che accadranno nella soap. La settimana sarà incentrata soprattutto sulla storia di Cayetana e Teresa. Vi ricordiamo che Una vita va in onda […]