Incredibile, il T-Rex non era come lo immaginavamo

VEB

I dinosauri sono vissuti durante l’Era Mesozoica, che si estende dal circa 252 milioni di anni fa al 66 milioni di anni fa. In questo periodo si sono verificate diverse estinzioni di massa, tra cui quella che ha portato all’estinzione dei dinosauri non-aviari alla fine del Cretaceo, circa 66 milioni di anni fa. I dinosauri furono la forma di vita dominante sulla Terra per la maggior parte dell’Era Mesozoica, fino alla loro estinzione.

Incredibile il T-Rex non era come lo immaginavamo
Incredibile il T-Rex non era come lo immaginavamo (Foto@Pixabay)

Il T-Rex non era come lo immaginavamo

Recentissimi studi hanno scoperto che il T-Rex era molto diverso da come lo immaginavamoGli scienziati hanno scoperto che il T-Rex aveva un aspetto molto diverso da quello che si pensava in precedenza e che era molto più simile ad un pollo gigante

Inoltre, gli scienziati hanno scoperto che il T-Rex aveva le ossa cave, il che lo rendeva molto più leggero di quanto si pensasse in precedenza. Questo ha portato gli scienziati a riconsiderare la velocità a cui il T-Rex poteva correre e a suggerire che fosse un abile corridore.

Le ossa cave sono ossa che hanno una struttura interna vuota o riempita di aria. Questo le rende molto più leggere rispetto alle ossa degli animali che non hanno le ossa cave. Gli uccelli hanno le ossa cave per ridurre il loro peso e facilitare il volo.

Le altre scoperte sul T-Rex

Secondo uno studio recente, il T-Rex non aveva le labbra scoperte ma erano coperte da una sorta di pelle spessa e carnosa. Inoltre, sono state scoperte le tracce di tre specie diverse di tirannosauri, dimostrando che il T-Rex non era l’unico tirannosauro. Infine, nel 2021 è stato stimato che sulla Terra siano camminati circa 2,5 miliardi di T-Rex.

Il primo fossile di T-Rex è stato scoperto nel 1902 da Barnum Brown, da allora secondo uno studio sono state scoperte ben 1047 specie di dinosauro. Tuttavia, dal 2003 i paleontologi hanno scoperto in media oltre 45 nuove specie di dinosauri all’anno.

Tra i dinosauri più famosi del mondo ci sono il Tirannosauro, conosciuto da tutti come T-Rex, il Velociraptor, il Triceratopo, lo Stegosauri e il Brachiosauri.

Next Post

Sangue di Cristo era davvero in un'antica reliquia?

Nel cristianesimo, l’Eucaristia, nota anche come Santa Comunione, è un rito considerato un sacramento nella maggior parte delle chiese. Secondo il Nuovo Testamento, il rituale fu istituito da Gesù Cristo durante l’Ultima Cena. Durante questi momenti si sarebbero verificati numerosi miracoli, di solito costituiti da fenomeni inspiegabili come le ostie consacrate che si trasformano […]
Sangue di Cristo era davvero in un antica reliquia