Instagram ora dice quanto tempo si passa sul social

VEB

L’aggiornamento è in distribuzione, quindi ci saranno utenti che dovranno aspettare ancora qualche giorno ed altri che invece l’hanno già “sperimentato”, ma di certo nel giro di una manciata di giorni tutti sapremo con certezza quanto tempo passiamo sulle piattaforme social.

O quantomeno quanto tempo passiamo su Instagram: il social, nato come semplice raccoglitore di foto ed immagini e cresciuto incredibilmente negli ultimi anni, ha infatti introdotto sulla sua piattaforma uno special timer.

Nello specifico il social ha introdotto una sorta di Digital Wellbeing direttamente nell’app del social: attraverso questo strumento è possibile consultare il tempo speso giornalmente ed impostare un intervallo di tempo (da 15 minuti ad 8 ore) durante il quale silenziare le notifiche dall’app.

Per accedere alla funzionalità sarà necessario recarsi nel proprio profilo, aprire il menù laterale e cliccare sul tab “Your Activity”.

L’annuncio era stato dato lo scorso agosto sulla scia di simili meccanismi implementati da Google e Apple all’interno dei loro sistemi operativi, ma solo in queste ore è iniziato il rilascio. Non si sa con certezza quando il rilascio verrà completato a livello globale.

Next Post

Gessica Notaro, l’ex che la sfregiò condannato anche in Appello

La giustizia di secondo grado ha sostanzialmente confermato quanto già stabilito dal Tribunale: Edson “Eddy” Tavares dovrà scontare 15 anni, 5 mesi e 20 giorni di carcere per aver aggredito con l’acido e perseguitato Gessica Notaro, ex miss riminese che da allora combatte in prima linea contro la violenza sulle […]