Internet al pari di beni come luce e acqua

Redazione

La rete è diventata ormai una necessità, una sorta di bene primario, lo dicono gli ultimi dati di una ricerca che ha preso in esame 2000 persone.

Internet è, fondamentalmente, un bene primario, un bene del quale non possiamo fare a meno e senza il quale ci sentiamo quasi persi, sulle 2000 persone prese in esame, ben il 44% ha risposto che la connessione internet è fondamentale.

Per il 44% degli italiani la connessione internet è importantissima viene messa quasi al pari della luce e dell’acqua, il bisogno di internet è quello di essere sempre connessi con il mondo, avere una sorta di cordone ombelicale che non deve mai distaccarsi, se non c’è connessione internet ci si sente abbandonati e fuori dal mondo.

C’è anche una fetta che copre il 51% che sostiene l’importanza dello sviluppo economico, mentre sulla domanda legata proprio all’utilizzo della rete, ben il 41% conferma che la possibilità di avere una connessione internet, può migliorare la qualità della vita.

Queste le percentuali per chi ha ovviamente una connessione alla rete, ma il nostro Paese come si sa è anche molto arretrato in particolar modo per le infrastrutture, ed ecco che il 40% degli intervistati conferma che non ha utilizzato internet negli ultimi tre mesi.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni lunedì 23 novembre

Dopo l’avvincente puntata di ieri, andata in onda in prima serata, anche oggi, lunedì 23 novembre, i fedeli telespettatori di Il Segreto si preparano ad una nuova settimana assieme ai propri beniamini e alle loro tristi vicende. Innanzitutto vedremo come la crisi tra Maria e Gonzalo continua, ma la Castaneda si confida […]