Internet al pari di beni come luce e acqua
Internet al pari di beni come luce e acqua

La rete è diventata ormai una necessità, una sorta di bene primario, lo dicono gli ultimi dati di una ricerca che ha preso in esame 2000 persone.

Internet è, fondamentalmente, un bene primario, un bene del quale non possiamo fare a meno e senza il quale ci sentiamo quasi persi, sulle 2000 persone prese in esame, ben il 44% ha risposto che la connessione internet è fondamentale.

Per il 44% degli italiani la connessione internet è importantissima viene messa quasi al pari della luce e dell’acqua, il bisogno di internet è quello di essere sempre connessi con il mondo, avere una sorta di cordone ombelicale che non deve mai distaccarsi, se non c’è connessione internet ci si sente abbandonati e fuori dal mondo.

C’è anche una fetta che copre il 51% che sostiene l’importanza dello sviluppo economico, mentre sulla domanda legata proprio all’utilizzo della rete, ben il 41% conferma che la possibilità di avere una connessione internet, può migliorare la qualità della vita.

Queste le percentuali per chi ha ovviamente una connessione alla rete, ma il nostro Paese come si sa è anche molto arretrato in particolar modo per le infrastrutture, ed ecco che il 40% degli intervistati conferma che non ha utilizzato internet negli ultimi tre mesi.

Loading...
Potrebbero interessarti

Apple, dipendenti organizzano class action contro le perquisizioni

Apple nell’occhio del ciclone e non per uno dei suoi tecnologici modellini,…

Facebook descrive le foto agli ipovedenti

Soltanto poche settimane fa il social di microblogging, Twitter, ha rilasciato una…