Isole Ebridi, un meraviglioso arcipelago in Scozia

VEB

Al mondo ci sono isole famosissime dove tutti sognano di andare: noi, in Italia, abbiamo Capri, famosa in ogni angolo del globo e che è la meta da sogno proprio di tutti.

Ma esistono anche altre decine di isole, sparse in ogni dove, che sono molto meno note ma che sono altrettanto belle e degne di essere visitate e vissute.

Che dire, ad esempio, delle isole Ebridi?

Le Isole Ebridi sono un esteso gruppo di isole situate al largo della costa occidentale scozzese e sono note soprattutto per essere costituite dalle rocce più antiche delle Isole Britanniche.

Chi sbarca qui può godere di ambienti incontaminati che spaziano notevolmente: c’è l’oceano blu con le sue spiagge bianchissime ma anche un’estesa campagna incontaminata e spettacolari brughiere ricche di colori inaspettati.

L’economia qui è ancora basata essenzialmente sul turismo e c’è poca integrazione con le terre circostanti: qui predomina ancora la natura e, nonostante ci siano oltre 200 km di coste, gli abitanti sono all’incirca 27 mila.

Next Post

Beautiful anticipazioni fino al 4 ottobre 2019

Dopo l’aggressione Bill si sveglia dal coma e trova Brooke vicino a lui. Chissà se Ridge la scamperà anche questa volta. Scopriamo insieme che cosa accadrà prossimamente nella soap Beautiful. Beautiful dove eravamo rimasti Alla clinica Liam e Hope stanno per conoscere il sesso del nascituro. Ridge intanto va da […]
Beautiful anticipazioni fino al 4 ottobre 2019