ISS, tornano sulla Terra altri tre astronauti

VEB

Tre astronauti rientrano dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Dopo le entusiasmanti avventure della nostra Samantha Cristoforetti, detta Astrosamantha, tornano altri tre astronauti dallo spazio.

Astrosamantha aveva svolto una splendida missione, oltre ad aver preso centinaia di immagini che ha inviato sulla Terra.

Moltissimi i consensi per la missione da lei svolta, compresi quelli del Presidente della Repubblica. Adesso, dopo 186 giorni, sono rientrati dalla Iss, altri tre astronauti: un russo, un inglese e un americano.

La capsula che li trasportava, chiamata Soyuz TMA-19M, è atterrata con successo in Kazakhstan.

Gli astronauti sono il cosmonauta russo Yuri Malenchenko, l’americano Tim Kopra della Nasa, il britannico Tim Peake dell’Agenzia Spaziale Europea, l’Esa.

Gli astronauti hanno passato più di sei mesi a bordo della Stazione Spaziale, compiendo diversi esperimenti scientifici.

Il viaggio di rientro è stato pressoché perfetto, e la capsula ha toccato terra alle 3.15 di oggi, ora locale del Kazakhstan, in una prateria a sud-est di Zhezkazgan.

Al momento all’interno della stazione in orbita sono rimasti il cosmonauta americano Jeff Williams e gli altri due astronauti russi Oleg Skripochka e Alexey Ovchinin.

Questi resteranno a bordo per altre tre settimane e poi saranno rimpiazzati da altri tre cosmonauti.

Next Post

Christina Aguilera, una canzone per le vittime di Orlando

Dopo il terribile attacco delle Torri Gemelle dell’ormai purtroppo celeberrimo 11 settembre, la strage di Orlando è il più grande attacco terroristico della storia moderna dell’America: un atto  che ha sconvolto la popolazione e non ha lasciato nessuno indifferenti. Tutti i più grandi artisti, da Adele a Lady Gaga, hanno […]