J.K. Rowling svela il segreto che confidò ad Alan Rickman

VEB

Alan Rickman, il grande attore inglese scomparso di recente, sapeva già il destino di Severus Piton, il personaggio della saga di Harry Potter da lui ha interpretato con una bravura inarrivabile. A informarlo fu la stessa scrittrice J.K. Rowling, in gran segreto.

Rickman, nel corso di un’intervista a HitFix nel 2011, dichiarò che la scrittrice “Mi diede una piccola informazione che non ho mai detto e mai dirò a nessuno. Non aveva a che fare con la trama, non era fondamentale in modo tangibile, ma era un’informazione cruciale per me, per farmi prendere una direzione anziché questa, quella o quell’altra ancora”.

Ed ora, a pochi giorni dall’addio di Rickman, la Rowling svela il curioso segreto condiviso solo con lui, tramite un post su Twitter, risponddendo alla domanda di un fan curioso che le ha domandato appunto maggiori dettagli sulle affermazioni di Rickman: “Ho raccontato ad Alan che cosa ci fosse dietro la parola ‘Sempre'”.

“Sempre”, la parola chiave di “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2”, il capitolo finale della saga, quando un lungo flashback svela i sentimenti di Piton per Lily Potter, la madre di Harry. “Dopo tutto questo tempo?”, gli domanda Albus Silente. “Sempre”, risponde Piton, con uno sguardo talmente profondo e malinconico da svelare finalmente la vera natura del personaggio. Uno sguardo che Rickman interpretò alla perfezione, e che rimarrà scolpito nella storia del cinema.

Next Post

Rischio maggiore di sterilità per chi vive vicino strade trafficate

Sono tanti i fattori che contribuiscono alla sterilità di uomini e donne, primo tra tutti, oltre a patologie specifiche, lo stress che sempre di più ci attanaglia. Ma secondo gli esperti ad incidere sulla capacità di generare figli incide anche il luogo in cui vive, e nello specifico la posizione […]