James Cameron e l’annuncio inaspettato di ben 4 sequel

Visto il successo interplanetario, che ne ha fatto uno dei film più visti al monto e tra quelli che ha incassato di più, era quasi scontato aspettarsi un sequel, ma a quanto pare  fans possono far festa: nei prossimi anni sarà prodotto con un solo sequel, ma ben quattro!

James Cameron è tornato a parlare dei sequel di “Avatar”, in pre-produzione da tre anni: il regista che fino a oggi aveva sempre parlato di tre sequel da girare back-to-back, ha confessato che i film in arrivo saranno invece quattro.

Inizialmente il progetto prevedeva soltanto due nuovi capitoli, ma in corso d’opera Cameron si era reso conto di avere troppo materiale a disposizione e di dover aggiungere un terzo episodio, ed ora invece sono nuovamente aumentati.

Insieme a Cameron lavoreranno gli sceneggiatori Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. Del cast faranno di nuovo parte Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver, protagonisti del primo capitolo.

I sequel saranno rilasciati rispettivamente nel 2018, nel 2020, nel 2022, e, infine, nel 2023 ed ogni capitolo sarà progettato per essere indipendente.

Nello specifico, Cameron ha dichiarato: “Abbiamo deciso di intraprendere la strada di un imponente progetto cinematografico, creando 4 epici film ognuno dei quali avrà una sua storia ma che faranno tutti parte di una sola saga. Negli ultimi due anni ho lavorato con una squadra di 4 degli sceneggiatori migliori su piazza. I concept che ho visto fino ad ora sono pura immaginazione, che vanno davvero ben oltre il primo film”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Torna in vita e rivela: Inferno esiste ed è terribile

Una storia terribile accaduta ad un uomo di 70 anni del villaggio…

Barbara D’Urso: stamattina vi saluto con Angela Cubista

Come già detto in precedenza saranno anche molti i detrattori della “barbarella”…