James Cameron e l’annuncio inaspettato di ben 4 sequel

VEB

Visto il successo interplanetario, che ne ha fatto uno dei film più visti al monto e tra quelli che ha incassato di più, era quasi scontato aspettarsi un sequel, ma a quanto pare  fans possono far festa: nei prossimi anni sarà prodotto con un solo sequel, ma ben quattro!

James Cameron è tornato a parlare dei sequel di “Avatar”, in pre-produzione da tre anni: il regista che fino a oggi aveva sempre parlato di tre sequel da girare back-to-back, ha confessato che i film in arrivo saranno invece quattro.

Inizialmente il progetto prevedeva soltanto due nuovi capitoli, ma in corso d’opera Cameron si era reso conto di avere troppo materiale a disposizione e di dover aggiungere un terzo episodio, ed ora invece sono nuovamente aumentati.

Insieme a Cameron lavoreranno gli sceneggiatori Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. Del cast faranno di nuovo parte Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver, protagonisti del primo capitolo.

I sequel saranno rilasciati rispettivamente nel 2018, nel 2020, nel 2022, e, infine, nel 2023 ed ogni capitolo sarà progettato per essere indipendente.

Nello specifico, Cameron ha dichiarato: “Abbiamo deciso di intraprendere la strada di un imponente progetto cinematografico, creando 4 epici film ognuno dei quali avrà una sua storia ma che faranno tutti parte di una sola saga. Negli ultimi due anni ho lavorato con una squadra di 4 degli sceneggiatori migliori su piazza. I concept che ho visto fino ad ora sono pura immaginazione, che vanno davvero ben oltre il primo film”.

Next Post

Mattia Briga se la prende nuovamente con Loredana Bertè

La loro insofferenza reciproca non ci provano neppure a nasconderla, senza risparmiare colpi bassi e punzecchiature, che tutti noi francamente speravamo terminassero l’anno scorso, con la fine della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, campo “di battaglia” dove i due puntualmente si insultavano, sabato dopo sabato. Ed invece, complice […]