Jesolo, tutto pronto per Miss Italia 2017

Jesolo è per la quinta volta capitale della bellezza: 214 ragazze già da un paio di giorni sono arrivate nella cittadina e saranno protagoniste delle prefinali del concorso di bellezza giunto ormai alla sua 78/a edizione.

Primo atto ufficiale della manifestazione è stata la presentazione del programma che fino al 9 settembre accompagnerà le aspiranti miss fino alla finalissima del Pala Arrex che verrà trasmessa in diretta da L7 e La7D.

Così la patron del concorso Patrizia Mirigliani ha parlato delle ragazze in gara: “Facendo l’identikit di chi sono le 214 finaliste che saranno con noi quest’anno, posso già dire, anche se non sarebbe necessario, perché implicito, che 100 sono universitarie, 80 sono diplomate o diplomande, 14 sono già laureate. Hanno delle ambizioni: 3 di loro vogliono diventare giudici, 2 giornaliste, 1 vuole diventare astronauta. La maggior parte di loro aspira a diventare avvocato o medico. 30 lavorano, una decina per l’attività di famiglia. Sono molto sportive. 3 sono mamme… sono ragazze che, oltre a cercare lavoro nella moda e nella bellezza, cercano di farsi strada anche in altri ambiti… oggi i giovani le provano tutte, come si suol dire, ma la passerella di Miss Italia rimane una delle più importanti che dà visibilità a queste ragazze e dà possibilità di successo. Io credo che bisognerebbe chiudere questo argomento e passare ad altro, perché dimostrare ancora una volta che la bellezza si accompagna con l’intelligenza è un argomento che sta diventando anche un po’ retorico e fastidioso… la forza di questo concorso sta nel raccogliere una delegazione di ragazze di ogni regione, di ragazze che raccontano la provincia italiana. Questo è il grande successo di Miss Italia, al di là delle lauree”.

Le ragazze in gara, quindi, a Jesolo hanno tutte la stessa ambizione: quella di diventare Miss Italia 2017, ma nella vita restano con i piedi per terra e, quando sognano, coltivano ambizioni grandi.

Per il secondo anno, il padrone di casa della gran finale di sabato 9 sarà Francesco Facchinetti, affiancato da una giuria d’eccezione: Christian De Sica (presidente di giuria nel 2007), Gabriel Garko, Manuela Arcuri, la ex Miss Italia 2003 oggi attrice Francesca Chillemi e Nino Frassica.

La finalista verrà scelta attraverso televoto del pubblico e le preferenze espresse dalla giuria artistica.

Next Post

Caterina Balivo, prosciutto e pecorino post parto

Solo chi è stata in dolce attesa può capire quanto sia difficile, durante la gestazione, privarsi dei cibi più amati, che però non vanno assunti in gravidanza: lo sa bene Caterina Balivo che, appena messa al mondo la sua secondogenita, si è abbandonata a un peccato di gola che sta […]