La CNN farà causa al presidente Usa Donald Trump

VEB

Se Donald Tump ha un dono, questo è quello di riuscire a mettersi tutti contro, senza neppure impegnarsi più di tanto:

è riuscito a farsi odiare dalle donne, dalle minoranze, da molti politici internazionali che non riescono a tollerare le sue prese di posizioni senza mezze misure, ed anche dal mondo del giornalismo, che ha continuamente cercato di imbavagliare.

La CNN ha addirittura deciso di intentargli causa: Trump è sotto accusa per aver ritirato le credenziali al suo corrispondente dalla Casa Bianca Jim Acosta, vietandogli di fatto l’ingresso. Lo rende noto la stessa rete televisiva.

Nello specifico, l’accusa mossa dalla Cnn è quella di aver violato il primo e quinto emendamento della Costituzione, quelli che proteggono la libertà di parola e di stampa.

Nella causa, oltre a Trump, sono coinvolti il capo dello staff John Kelly, la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders, il vice capo dello staff Bill Shine, il capo del Secret Service Joseph Clancy, e l’agente del Secret Service che ha tolto il pass ad Acosta, di cui non si conosce il nome.

Next Post

Italiani troppo poveri anche per curarsi

Gli ultimi dati parlano di un paese, il nostro, che proprio non riesce a crescere al ritmo adeguato ed ad uscire definitivamente da una congiuntura economica negativa che ormai si protrae dal 2008. I poveri assoluti, quelli che non riescono ad assicurarsi nemmeno i pasti quotidianamente, continuano a crescere, come […]