La Nasa ha trovato il gemello di Giove

VEB

Gli scienziati che hanno riesaminato i vecchi dati hanno annunciato di aver trovato il “gemello scomparso” di Giove.

Giove, che è il quinto pianeta più grande del sistema solare in termini di distanza dal Sole, è costituito in gran parte da gas di idrogeno ed elio.

Gli scienziati, invece, hanno esaminato a lungo questo pianeta, analizzando vari dati.

Gli scienziati, che hanno riesaminato i vecchi dati raccolti dal telescopio spaziale Kepler della NASA, hanno annunciato di aver trovato il “gemello scomparso” di Giove.

La Nasa ha trovato il gemello di Giove

Nella ricerca, è stato affermato che è stato scoperto un esopianeta che riflette chiaramente le caratteristiche di Giove.

L’esopianeta, che ha quasi la stessa massa del gigante gassoso, è stato chiamato K2-2016-BLG-0005Lb. Anche la distanza dalla stella del pianeta, che dista 17mila anni luce dalla Terra, corrisponde alla posizione di Giove rispetto al Sole.

Lanciato nel 2009, il telescopio spaziale Kepler è stato in grado di rilevare almeno 2.700 esopianeti fino alla sua chiusura nel 2018.

D’altra parte, K2-2016-BLG-0005Lb, che è abbastanza simile a Giove, era il pianeta più distante che Keplero abbia mai scoperto.

Next Post

La pappa reale dopo quanto tempo fa effetto e a cosa serve

Ogni tanto ritagliati un po’ di tempo per te stesso ed invece di recarti in una SPA, prova gli effetti benefici della pappa reale. Nonostante il suo nome, la pappa reale è abbordabile. La pappa reale è una sostanza che le api operaie secernono. Prima che fosse usata dalle persone, […]
La pappa reale dopo quanto tempo fa effetto e a cosa serve