La Nasa utilizzerà i satelliti per la ricerca di alieni

VEB

Nell’ambito di uno studio sui fenomeni aerei non identificati, la NASA sta pensando di utilizzare gli attuali satelliti per la ricerca di civiltà extraterrestri.

La Nasa utilizzera i satelliti per la ricerca di alieni
foto@depositphotos.com

La NASA ha confermato di valutare la possibilità di trasformare i satelliti in dispositivi per la ricerca di alieni.

Come riporta il Daily Star, i piani vedrebbero i loro satelliti utilizzati per sondare lo spazio alla ricerca di avvistamenti inspiegabili senza che la NASA debba inviare più apparecchiature in orbita.

Fa parte di uno studio molto più ampio sui “fenomeni aerei non identificati” che dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

Secondo The Telegraph, l’amministratore delegato della NASA Pam Melroy ha dichiarato durante una conferenza stampa a Londra: “Questo team esaminerà domande come: ‘Abbiamo sensori in grado di vedere le cose. Una delle grandi domande… è: ‘Abbiamo una tonnellata di satelliti che guardano la Terra, qualcuno di loro è utile?

Voglio dire, prima di costruire un rover che vada su Marte, ti chiedi: ‘Qual è il sensore che devo costruire per rilevare la cosa più interessante?’ Quindi ci concentreremo davvero su questo“.

Come puoi ottenere le prove di cui hai bisogno per essere in grado di determinare se si tratta di un fenomeno ottico o di qualche altro tipo [di fenomeni]?

La NASA ha rivelato i suoi piani per studiare fenomeni aerei non identificati il ​​mese scorso, con gli esperti spaziali che stanno già escogitando piani su come utilizzare la tecnologia che già hanno nello spazio.

Tra le altre cose, lo studio si concentrerà sull’identificazione dei dati disponibili, sui modi per raccogliere al meglio i dati futuri e su come utilizzare tali dati in relazione ad avvistamenti inspiegabili.

In questo momento la NASA afferma che non ci sono prove che suggeriscano che gli avvistamenti inspiegabili fino ad ora siano di natura extraterrestre.

Tuttavia, risolverlo è fondamentale e ha ramificazioni sulla sicurezza nazionale e aerea.

Next Post

Carta di Xuan, gli scienziati svelano il mistero

Scienziati cinesi hanno condotto uno studio sulla struttura della carta xuan per determinare le ragioni che le conferiscono un’elevata flessibilità e resistenza. I risultati dello studio sono stati pubblicati sul portale di informazione scientifica Phys.org. Come rivela il portale esoreiter, si è scoperto che le fibre di carta considerate contengono […]
Carta di Xuan gli scienziati svelano il mistero