La nuova giacca smart da Levi’s Jacquard

VEB

La nuova giacca smart da Levi’s Jacquard.

Adesso ci mancavano gli indumenti che diventano tecnologici. Fra smartphone, tablet, smartwatch, pensavamo di averne visti di tutti i tipi.

E invece le sorprese non finiscono qui. Ora arrivano le giacche intelligenti, o almeno presunte tali.

Google ha avviato un’apposita collaborazione con Levi’s, la famosissima casa dei jeans, per produrre qualcosa di innovativo e al contempo appetibile.

Il progetto si chiama Project Jacquard, ed ha come obiettivo quello di inserire sensori e controlli vari all’interno dei capi di abbigliamento.

Il primo di questi indumenti pensati e prodotti è una giacca e si chiama Levi’s Commuter Trucker Jacket, un nome tanto lungo che quasi viene voglia di non comprarla.

Si tratta di un indumento realizzato con tessuto tipico jeans. La sua disponibilità sarà probabilmente per il prossimo autunno e costerà sui 350 dollari.

Tramite il suo equipaggiamento elettronico, sarà possibile controllare il proprio smartphone con dei semplici tocchi.

All’esterno sembra una giacca normale, ma dentro ci sono dei touchpad capacitivi in grado di attivare una serie di funzioni personalizzabili, come ad esempio la risposta alle chiamate, il controllo della musica riprodotta e l’ottenimento delle indicazioni stradali.

Ma non si fa prima direttamente con lo smartphone?

Next Post

Modena, Don Sergio celebra e ricorda Enzo Ferrari

Modena, Don Sergio celebra e ricorda Enzo Ferrari. E’ giusto non solo tifare la Ferrari, il brand, il marchio, i piloti e quant’altro; è giusto ogni tanto celebrare e anche ricordare il fondatore, colui che tanti anni fa ha dato la luce al mito dei miti. E allora il celebre […]
Modena, Don Sergio celebra e ricorda Enzo Ferrari