La nuova sfida di Zuckerberg per il 2016: “Tutti a correre!”
La nuova sfida di Zuckerberg per il 2016

“Ho una sfida fisica anche per l’anno 2016” ha detto Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook che non si stanca mai di proporre nuove idee;

dopo il progetto del “maggiordomo robot” e l’annuncio che insieme alla moglie donerà il 99% delle azioni di Fb alla filantropia, il “nerd” più famoso del mondo ha proposto ai suoi ammiratori di “seguirlo”, ma questa volta con una corsetta moderata nel parco. Zuckerberg ha pubblicato sul suo profilo la foto con Chris Daniels e Ime Archibong, due collaboratori del suo Team, mentre è intento in una intensa sessione di running, e ha lanciato la sfida con un post:

“Sto andando a correre per 365 chilometri e mi piacerebbe che più persone possibili di questa community si uniscano a me.[…] Chiameremo la sfida di quest’anno A Year of Running. Ho creato un gruppo pubblico dove tutti possiamo discutere delle nostre avventure nella corsa e posterò periodicamente aggiornamenti sui miei progressi: si tratta di correre un bel po’, ma non e ‘ una quantità assurda.

È un chilometro al giorno a un ritmo moderato, meno di 10 minuti di corsa al giorno”. Una proposta molto interessante per il nostro benessere: recenti studi hanno dimostrato che la “camminata veloce” è estremamente efficace per perdere peso e per prevenire malattie cardiovascolari.

Potrebbero interessarti

7 comuni errori quando si cerca casa: come evitarli?

Quando si cerca casa, specialmente se lo si fa in autonomia e…

Per Tim Cook i fornitori europei sono fondamentali per Apple

Per Tim Cook i fornitori europei sono fondamentali per Apple. Non c’è…