La pera è la migliore alleata nella dieta

VEB

Una pera al giorno per riuscire a dimagrire e a smaltire o kg accumulati nelle feste.

Anche se nei prossimi giorni la stragrande maggioranza delle persone accantonerà la dieta, in vista delle abbuffate natalizie, tra un paio di settimane sarà di nuovo terrore per i kg di troppo accumulati, ed è qui che viene in aiuto il frutto della pera come alleato.

I nutrizionisti Usa hanno tenuto conto di una vasta mole di dati accumulata nel corso di 9 anni nell’ambito dello studio “National Health and Nutrition Examination Survey”, che ha coinvolto in tutto 24.808 persone dai 19 anni in su. Il risultato ha evidenziato come a parità di variabili quali età, calorie ingerite ed esercizio fisico, chi assumeva un quantitativo paragonabile ad una pera al giorno, o anche solo una pera ogni tanto, si presentava in forma decisamente migliore rispetto a chi non era solito portare avanti questa abitudine alimentare.

Il dato è interessante, sostengono gli autori della ricerca, perché il campione assumeva giornalmente una quantità simile di calorie e svolgeva tendenzialmente la stessa quantità di attività fisica. Significa che, a parità di calorie ingerite di sport praticato, chi mangia una pera ogni tanto ha una marcia in più per rimanere magro.

Gli autori della ricerca attribuiscono il merito di questi effetti benefici delle pere al loro contenuto di fibre. Inoltre lo studio ha dimostrato come il consumo di pere caratterizzasse un regime alimentare più sano, con un apporto ridotto di grassi saturi, monoinsaturi e di zuccheri aggiunti.

Next Post

Fabio Volo si racconta a cuore aperto alla Lucarelli

Fabio Volo un mese fa è tornato in edicola con il suo nuovo lavoro ed è subito gran successo. Un successo di vendite insperato anche da lui stesso che, intervistato da Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano proprio riguardo il suo nuovo, vendutissimo, “ E’ tutta vita”, non si risparmia e si racconta a […]

Possono interessarti