La principessa Xena rivelazione shock: è lesbica

Anche gli adolescenti degli anni ’80 e ’90, neanche lontanamente svegli come quelli attuali, avevano intuito che l’amicizia tra la principessa Xena e la sua migliore amica celava qualcosa di più profondo, ma si è dovuto aspettare oltre quindici anni per assistere al coming out.

Per la gioia dei milioni di fans in tutto il mondo, “Xena – La principessa guerriera”, andata in onda con successo in Italia tra il 1998 e il 2002, torna finalmente con un reboot che dovrebbe essere trasmesso già entro fine anno.

Ma la novità, come detto, è la rivelazione della omosessualità della protagonista. Ad annunciare la sorpresa  è stato Javier Grillo-Marxuach, produttore esecutivo delle nuove puntate a cui lavora il canale NBC: “Xena sarà una serie molto diversa, fatta per ragioni diverse – ha scritto sul social network Tumblr -. Non c’è motivo di riesumare Xena se non con lo scopo di esplorare apertamente una relazione che poteva solo essere sottintesa nella prima versione”.

L’amore saffico con Olimpia era comunque palpabile, sempre sul filo sottile del rapporto tra affetto amicale, solidarietà femminile e appunto amore. Xena e Gabrielle si baciarono per la prima volta nell’episodio 13 della stagione 2, e conclusero la sesta e ultima serie proprio con un bacio, che però venne censurato da Mediaset.

La notizia comunque era già stata confermata in passato: nel 2003 l’attrice  Lucy Lawless aveva assicurato che il suo personaggio era “assolutamente gay”.

Loading...
Potrebbero interessarti

La fotografano sotto la gonna il padre reagisce

L’episodio è avvenuto in un supermercato di Walmart nel Texas, lo riporta…

Britney Spears la confessione: mi hanno costretta

L’incredibile testimonianza della popstar Britney Spears davanti al giudice. Costretta ad accettare…