La scala Richter non è più utilizzata dalla scienza

VEB

Per milioni di persone cresciute in periodi di terremoti, la scala Richter è stata una compagna costante.

I terremoti sono da sempre stati segnalati attraverso la scala Richter, una formula matematica inventata dal sismologo del Caltech Charles Richter nel 1935 per confrontare i terremoti.

Ma nessuno usa più la scala Richter nell’ambiente scientifico.

La scala Richter è stata abbandonata perché funzionava meglio per i terremoti, ad esempio come quelli della California e solo per quelli che colpivano entro circa 370 miglia (600 chilometri) dai sismometri.

La scala Richter non piu utilizzata dalla scienza

In questi giorni, gli scienziati stanno scoprendo i terremoti dall’altra parte della terra. Inoltre, la scala è stata calcolata da un tipo di onda sismica, un tipo che non aiuta molto quando si misurano terremoti davvero massicci, come la magnitudo 9 del Giappone nel 2011.

Quindi i sismologi hanno creato una nuova scala, chiamata momento. La scala della magnitudo della coppia cattura tutte le diverse onde sismiche di un terremoto, dando una migliore idea di tremori e possibili danni.

Poiché la scala Richter declina dall’uso, gli storici nella loro città natale sono preoccupati che l’eredità del famoso scienziato venga trascurata, secondo l’Hamilton Journal News.

Ma in sismologia, i contributi di Richter vivono attraverso equazioni che sono fondamentali per prevedere futuri terremoti e calcolare i rischi sismici.

fonte@Hamilton JournalNews

Next Post

Natalie Wood: La sorella fa una terribile rivelazione

Una scottante rivelazione sul mondo di Hollywood, fatta dalla sorella minore dell’attrice Natalie Wood. Secondo quanto ricostruito nel libro “Little Sister”, l’attrice, diva di Hollywood, Natalie Wood, sarebbe stata aggredita sessualmente da un giovane Kirk Douglas. Il tutto sarebbe avvenuto nell’Hotel Chateau Marmont di Hollywood, il racconto di Lana Wood, […]
Natalie Wood La sorella fa una terribile rivelazione