Lady Diana, inaugurato a Londra un giardino realizzato in suo onore

Nonostante siano passati molti anni dalla sua scomparsa, la compianta Lady D, Diana Spencer,  non solo resta viva nel cuore dei suoi cari, ma anche in quella dei suoi sudditi e della gente di tutto il mondo che, nonostante non sia mai stata una principessa tradizionale, l’ha sempre amata in tutta la sua semplicità e imperfezione.

Tante le manifestazioni che ogni anno si organizzano in sua memoria, ma in questi giorni a Londra è stato inaugurato anche il suo memoriale floreale nella reggia che le ha fatto da dimora per tanti anni.

Ha aperto infatti il 13 aprile a Kensington Palace il White Garden, il giardino che è stato realizzato in suo onore a 20 anni dall’incidente stradale che le ha tolto la vita.

A ideare il progetto Sean Harkin, capo giardiniere di Kensigton, tenuta che sorge all’estremità occidentale di Hyde Park che già ospita nei pressi un memorial permanente dedicato alla principessa triste. Tulipani, giunchiglie e giacinti profumati: oltre 12mila bulbi piantati lo scorso autunno per preparare la fioritura primaverile e l’apertura pasquale.

Un “tributo vivente” all’immagine e alla personalità di Lady Diana: il bianco, il suo colore preferito, ricorda la sua eleganza; mentre i colori richiamano l’aspetto più gioioso e divertente del suo carattere.

Il parco sarà visitabile dal pubblico fino a fine settembre, gratuitamente, e sono previste altre due fioriture: una il 1° luglio, in occasione del compleanno della principessa, e l’altra il 31 agosto, per commemorare il 20° anniversario della sua scomparsa.

Loading...
Potrebbero interessarti

Bianca Balti, allattare al seno crea ancora scandalo

Parliamo tanto di libertà e di abbattimento dei tabù, senza contare le…

Joe Bastianich starebbe frequentando segretamente Roberta Ruiu

La notizia è di quelle da prendere con le pinze: il settimanale…