Lady Gaga commuove cantando contro violenze e abusi

VEB

La cerimonia degli Oscar 2016 non ha lesinato certo emozioni, assegnando, tra le tante cose, l’attesissimo Oscar a Di Caprio dopo una marea di candidature sfumate, ma c’è stato spazio anche per i messaggi forti, quelli che non bastano mai in un mondo dove la violenza regna ancora imperante.

Uno dei momenti più emozionanti è stato quando il vice presidente americano Joe Biden è salito sul palco per dire “no” alla violenza sessuale e presentare la performance di Lady Gaga.

«Una donna su cinque viene stuprata prima che finisca l’università. Agli uomini, invece, succede una volta su venti», ha spiegato sul tappeto rosso, «ed è fondamentale il sostegno a tutte le donne che sono sopravvissute a uno stupro»: proprio per loro ha cantato una commuovente Til It Happens to You.

La cantante di “Bad Romance” è arrivata sul palco degli Oscar 2016 accompagnata solo dal suo pianoforte e ha regalato una delle performance più emozionanti della sua carriera.

Un’esibizione musicalmente ineccepibile, che fa commuovere, e non solo per la voce di Gaga e il testo, ma anche per l’ingresso di vere vittime di abusi sessuali con scritte d’impatto sui loro polsi, come “sopravvissuto” e “non è colpa mia”.

Next Post

Lino Banfi, oggi festeggia 54 anni di matrimonio con la sua Lucia

Ultimamente lo vediamo molto meno in televisione, ma certamente lui non ha nessuna intenzione di ritirarsi dal mestiere, ed ad 80 anni suonati Lino Banfi è ancora più attivo che mai. Ospite da Massimo Giletti a L’Arena, il bravissimo attore parla della sua carriera, ma lascia tanto spazio alla vita […]