Lino Banfi, oggi festeggia 54 anni di matrimonio con la sua Lucia

VEB

Ultimamente lo vediamo molto meno in televisione, ma certamente lui non ha nessuna intenzione di ritirarsi dal mestiere, ed ad 80 anni suonati Lino Banfi è ancora più attivo che mai.

Ospite da Massimo Giletti a L’Arena, il bravissimo attore parla della sua carriera, ma lascia tanto spazio alla vita privata anche perché c’è una cosa molto più importante da festeggiare: oggi infatti il comico pugliese festeggia ben 54 anni di amore e di matrimonio con sua moglie, sposata appunto il primo marzo di oltre mezzo secolo fa.

“Io e Lucia domani facciamo 54 anni di matrimonio, più dieci di fidanzamento, siamo insieme da 64 anni. La prima volta che l’ho vista? Un mio amico mi disse: ‘C’è una ragazzina che tutti i giorni vieni qui a comprare filo e cotone’ perché rammendava calze e vestiti ed io: ‘Signorina, ti devo parlare…’”, racconta come se fosse ieri.

Con sua moglie si sposò dopo una fuitina, perché il padre di lei non voleva accordare il matrimonio: “ci sposammo scappando da tutti e senza soldi. Ci dicemmo: “Il destino è questo, Dio ci aiuterà lo stesso”. E ci ha aiutato”.

La gavetta difficile, la fame, i cravattari: Lucia non l’ha mai abbandonato, anzi proprio quando sembrava che fosse il tempo di smetterla con l’avanspettacolo e cercare un lavoro ‘onorevole’ per crescere tranquillamente i figli Walter e Rosanna, lei gli dette la spinta decisiva per continuare.

Poi naturalmente ha raccontato della sua carriera, di quando negli anni 80 girava i cosiddetti b-movie solo oggi rivalutati. E a fine intervista non è mancato neppure un capitolo su Laura Antonelli, la grande attrice scomparsa in miseria. Claudia Koll lo ha raggiunto in studio per omaggiare la loro collega: loro due erano le persone a cui l’attrice era rimasta legata.

Next Post

Gwyneth Paltrow vuole il divorzio ma Chris Martin non risponde

Dovrebbe essere ufficialmente divorzio tra l’attrice Gwyneth Paltrow e il frontman dei Cold Play, Chris Martin. Divorzio che ufficialmente tarda ad arrivare, così come riferito da tutti e due, ed in particolar modo da Chris, i due sono rimasti buoni amici, in particolar modo il rapporto è ottimo anche rispetto […]
Gwyneth Paltrow vuole il divorzio ma Chris Martin non risponde