Lady Gaga, dopo il gossip torno alla musica

VEB

L’attesissima data, attesa spasmodicamente dai fans di tutto il mondo, è finalmente arrivata: a tre anni di distanza da Artpop, Lady Gaga è finalmente tornata a fare musica con Joanne, un quinto disco che, a detta dei più entusiasti, definire stupefacente e sorprendente è davvero poco.

L’uscita dell’ultimo lavoro discografico di Lady Gaga (6 Grammy Award vinti nella sua carriera, 30 milioni di album venduti e 150 milioni di singoli venduti) è stata anticipata dal primo singolo estratto Perfect Illusion, che fin da subito ha conquistato il 1° posto della classifica iTunes in ben 60 paesi del mondo ed è entrato nella Top 20 dei brani più trasmessi dalle radio italiane.

Con questo disco arriva la svolta pop country della cantante americana, che dopo il jazz sperimenta nuove sonorità e dimostra ancora una volta di essere un’artista a 360°.

La voce potente dell’artista emerge in brani intensi come “Joanne”, la ballatona “Million Reasons” e nel duetto riuscitissimo con Florence Welch “Hey Girl”, ma c’è anche tanto pop come “Dancin’ In Circles”, “Come to Mama” e il pop rock oltre che di “Perfect Illusion” anche di “Diamond Heart”.

Paradossalmente uno dei momenti più deboli del disco finisce con l’essere “Perfect Illusion”, il vero anello di congiunzione tra la Gaga di ieri e quella di oggi.

Il disco contiene 11 canzoni nella versione standard, mentre la versione deluxe di Joanne contiene in aggiunta i brani Grigio Girls, Just another Day, Angel Down (Work Tape).

Next Post

Andrea Iannone: vi racconto il mio amore per Belen

Finora è stata lei a confermare e a smentire, a nascondersi e a scegliere di uscire allo scoperto, ma anche lui è un personaggio famoso e molto noto, e ha deciso di raccontarsi e di raccontare soprattutto quello che più interessa alla cronaca rosa in questo momento: come ha fatto […]