Lady Gaga e la sua lotta quotidiana contro la malattia

VEB

Giovane, ricca, famosa, esuberante e sempre sopra le righe: a prima vista potrebbe sembrare quasi perfetta la vita di Lady Gaga, eppure c’è qualcosa nel suo passato che l’ha turbata così tanto da lasciarle segni indelebili, con cui combatte ancora quotidianamente.

Miss Germanotta ha spesso parlato dei suoi problemi di depressione e di ansia e si è sempre mostrata molto sensibile all’argomento.

Secondo quanto riportato da BBC, Lady Gaga ha per la prima volta svelato di soffrire di disturbo da stress post traumatico.

Incubi, senso di impotenza e frustrazione nei riguardi del mondo esterno – tra i sintomi più frequenti di questo tipo di problema – assillano Lady Gaga da quando è stata violentata all’età di soli 19 anni.

Durante una visita all’Ali Forney Center, un rifugio al servizio dei giovani senzatetto LGBT, la cantante ha difatti rivelato: “La gentilezza, per me, è un atto di amore o una proiezione di amore a qualcun altro. Credo anche che la gentilezza sia la cura contro la violenza e l’odio in tutto il mondo. Mi piace condividere la bontà in un sacco di modi diversi. Mi piace dare le cose a persone che non hanno nulla o meno di me Questi bambini non sono solo senza casa o bisognosi di necessità. Molti di loro sono sopravvissuti a un trauma… Sono stati rifiutati in qualche modo. Il trauma della mia vita mi ha aiutato a capire il trauma degli altri“.

A Today la cantante di Joanne infine si apre totalmente, raccontando la sua personale battaglia: “Ho una malattia mentale, un disturbo, e devo combatterci ogni giorno. Il mio trauma, quello di essere stata violentata a diciannove anni, mi ha aiutato a capire meglio i problemi degli altri. Soffro di disturbo post-traumatico da stress. Non l’avevo mai detto nessuno ma adesso eccoci qui, sono pronta a dirlo. La gentilezza che mi è stata dimostrata da parte dei medici, dalla mia famiglia e dai miei amici ha veramente salvato la mia vita”.

Next Post

Belen in cerca di un nuovo nido d’amore a Milano

Tempo di cambiamenti per la bella Belen Rodriguez: con la carriera professionale che va a gonfie vele e la storia d’amore con Andrea Iannone che procede appassionatamente, a quanto pare per la showgirl argentina è tempo di cambiare abitazione e cercare un nuovo nido d’amore. I due avrebbero già visionato […]