Le ossessioni delle celebrità: i libri rari di Sylvester Stallone

VEB

Ognuno di noi ha le proprie manie e le proprie “fisse”, tanti sono i collezionisti e tante le “manie” anche nel mondo delle celebrità.

Contrariamente a quanto si crede il forzuto attore Sylvester Stallone ha una mania per i libri antichi e di valore storico, il protagonista di Rocky e Rambo ha una sua biblioteca personale dove, negli anni, ha collezionato manoscritti importantissimi di Voltaire, Charles Dickens, Jonathan Swift e tanti altri autori.

Complessivamente Stallone ha collezionato almeno 1000 volumi pregiati, oggi però l’attore ha deciso di disfarsi di buona parte di essi mettendo all’asta circa 40 lotti per un totale, si stima, di circa 40mila sterline, una nota particolare da citare è proprio quella della casa d’aste Heritage Auctions, che ha voluto precisare anche l’estrazione letteraria di Sylvester Stallone ricordando che: “Stallone è anche uno degli sceneggiatori più affermati dei nostri giorni”.

Una collezione meno importante, dal punto di vista strettamente culturale, è quella di Victoria Beckham, l’ex Spice Girl ha una passione per le borse, una collezione di più di 100 pezzi tra i quali delle chicche come la Birkin o Kelly Bag del valore compreso tra le 6mila e 200mila sterline, complessivamente la collezione completa della cantante dovrebbe aggirarsi sui 1,5 milioni di sterline.

Next Post

Kylie Minogue ammette: nessun rimpianto per il mio toy boy

La cantante Kylie Minogue apre alle sue esperienze passate, tra queste anche quella con il suo “toy boy” Joshua Sasse. Kylie Minogue, 48 anni, ha parlato del suo amore con Joshua Sasse, 29enne attore, rivelando di non avere “nessun rimpianto” per come è andata la storia, la popstar ha raccontato: “Mi […]
kylie minogue parla del suo ex joshua sasse