Steven Spielberg porta sul grande schermo Hanks e Streep

Una bella parata di stelle, non c’è che dire, che sicuramente è un bel biglietto da visita, quando ancora non si conoscono tutti i dettagli della pellicola che il celebre regista è pronto a girare.

Steven Spielberg si prepara a collaborare ancora una volta con Tom Hanks e stavolta coinvolge anche Meryl Streep: l’occasione sarà il film The Post, incentrato sulla pubblicazione dei famigerati Pentagon Papers da parte del quotidiano Washington Post.

La storia è ambientata nel 1971, quando il redattore del Washington Post Ben Bradlee (Tom Hanks) e la giornalista Katharine Graham (Meryl Streep) decisero di pubblicare i cosiddetti “Quaderni del Pentangono” i quali, scritti e successivamente sottratti dall’analista militare Daniel Ellsberg, provavano che l’amministrazione del Presidente Lyndon Johnson aveva mentito al popolo americano e al senato riguardo la Guerra del Vietnam, e che in seguito Richard Nixon aveva decretato in segreto l’escalation al conflitto.

The Post segnerà la prima collaborazione della Streep sia con Hanks che con Spielberg, mentre il regista e l’attore hanno invece già realizzato insieme Salvate il soldato Ryan, The Terminal e il più recente Il ponte delle spie.

La produttrice Amy Pascal di Pascal Pictures ha acquistato l’anno scorso la sceneggiatura di Liz Hannah, produttrice, sceneggiatrice e assistente alla produzione. Il film sarà co-finanziato da Fox e Amblin Entertainment, la compagnia fondata da Spielberg.

Spielberg lavorerà al progetto dopo The Kidnapping of Edgardo Mortara, che girerà in Italia ed è attualmente in pre-produzione.

Loading...
Potrebbero interessarti

X Factor, tutti pronti per l’esordio della decima edizione

Da domani, giovedì alle 21.15 su Sky Uno (e il venerdì in…

Il segreto anticipazioni dal 27 maggio al 2 giugno 2017

Il segreto anticipazioni tv dal 27 maggio al 2 giugno 2017. Cosa…