Londra, accoltella 3 persone nella metro: “è per la Siria”

VEB

Attorno alle 20 ora italiana, un giovane uomo ha accoltellato tre persone nella metro di Londra; con un coltello di circa 7,5 cm ha tentato di sgozzare un uomo di cinquantasei anni, e altri due passanti che però non hanno riportato ferite gravi.

I giornali britannici hanno diffuso le foto scattate dai testimoni e alcuni video in cui l’assalitore viene neutralizzato dalla polizia con il teaser e portato via;

Secondo i media locali il ventenne autore dell’attacco ha gridato “è per la Siria”, nell’atto di usare l’arma contro le inconsapevoli vittime. La motivazione che lo avrebbe spinto a compiere il delitto sarebbe l’approvazione dei raid in Siria dal governo britannico: secondo il giornale inglese “Mirror” il ragazzo avrebbe urlato:

“Ecco cosa succede quando fai lo stronzo con madre Siria, tutto il tuo sangue verrà versato”. La pista terroristica è dunque la più plausibile, a dichiararlo anche il responsabile dell’antiterrorismo della polizia londinese Richard Walton che ha pubblicato su Twitter: «Stiamo trattando la questione come un incidente terroristico. Vorrei insistere sul fatto di rimanere calmi, ma attenti e vigili. La minaccia terroristica rimane elevata, il che significa che un attacco terroristico appare probabile».

Next Post

Muore a 102 anni e lascia eredità a Guarda di finanza

È successo ad Avenza, piccola cittadina in provincia di Massa Carrara, dove una signora morta a 102 anni ha lasciato tutto ciò che aveva alla Guarda di Finanza; il motivo? La donna era grata ai finanzieri per la consapevolezza di “aver potuto fare pieno affidamento del loro servizio in caso […]
Muore lascia eredita a Guarda di finanza