Usa, ex presidente Jimmy Carter è guarito dal cancro
Jimmy Carter guarito dal cancro

L’ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter ha annunciato che è guarito dal tumore al cervello; la malattia era stata scoperta ad agosto e da allora Carter si era sottoposto alle cure, ma senza rinunciare ai suoi impegni. Lo ha annunciato egli stesso prima del corso settimanale alla Maranatha Baptist Church di Plains, in Georgia, dove è insegnante; alcune voci provenienti dal suo amico intimo Jill Stuckey confermano la buona notizia:

“Ci ha detto di aver fatto una tac questa settimana e che il cancro non c’è più. In chiesa è scoppiato un urlo di gioia”. James Carter, nipote del politico democratico, ha scherzato in merito alla guarigione per il quotidiano Atlanta Costitution Journal: “Visto? Lo sapevo che non era umano”.

Un mese fa l’ex capo di stato americano aveva dichiarato che le sue condizioni stavano migliorando grazie alle cure, e ora è ufficiale che tutte le tracce di tumore sono scomparse dal cervello. Quando ad agosto fu annunciata la malattia, Il Presidente Barack Obama lo aveva chiamato “per augurargli un recupero completo e rapido”.

Carter ha novantuno anni ed è stato presidente gli Usa dal 1977 al 1981, nel 2002 è stato insignito del Premio Nobel per la Pace.

Loading...
Potrebbero interessarti

Scienziati: Il Deja Vu è segno che viviamo in un Matrix

L’idea affascinante e inquietante che tutti noi stiamo vivendo in un Matrix…

Kerry all’Avana per l’alzabandiera Usa Cuba

Il Segretario di Stato Americano Kerry all’Avana per l’alzabandiera nell’ambito della normalizzazione…