Luna nera del 30 settembre, eclissi o fine del mondo?

VEB

Arriva la luna nera del 30 settembre, è una semplice eclissi o la fine del mondo?

Quando sta per arrivare la fine del mondo, come diceva Lucio Dalla, “qualcuno va in banca a far qualche operazione”.

Oppure qualcun altro decide di non viaggiare, resta tappato in casa; qualcun altro prega.

Poi ci sono i predicatori di notizie funeste, che sin dai tempi dell’antichità, continuano imperterriti a spararle grosse. Ce ne fosse stata una di previsione funeste che si è verificata.

Dunque, per qualcuno la data del 30 settembre è particolarmente funesta per due ragioni: la prima è che all’inizio del mese si è verificata un’eclissi totale di sole, con la luna che ha coperto quasi perfettamente la nostra stella.

La seconda è che c’è la terribile luna nera, che forse farebbero bene a chiamare più semplicemente eclissi di luna.

Insomma, fra coincidenze, strane congiunzioni astrali e quant’altro, arriva la fine del mondo, che grosso modo arriva ogni 5 o 10 anni, più o meno regolarmente, da tempo immemore.

Quindi una banale eclissi totale di luna, oscurata dal cono d’ombra della Terra, diventa l’evento catastrofico di domani.

A parte l’ironia, in questi casi un utile consiglio: un buon ombrello contro gli impatti meteorici può essere utile. Negli store cinesi si trovano anche a 5 euro.

Next Post

Kim Kardashian: mi piacciono le modelle italiane

In Italia si è sollevato un polverone quando, alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, le modelle Giulia Salemi e Dayane Mello si sono presentate sul red carpet con due abiti a detta di molti veramente imbarazzanti, con degli spacchi a dir poco vertiginosi e senza biancheria intima. Talk show e anche […]