Quando si acquista un cellulare di solito i venditori consigliano di scaricare completamente la batteria e quindi ricaricarla.
Ora tutto è cambiato, soprattutto con l’avvento delle nuove tecnologie e gli esperti stanno dando una serie di nuovi consigli per prestazioni ottimali dello smartphone, almeno per i primi anni.

In precedenza, le batterie dei dispositivi erano realizzate in nichel-idruro metallico o nichel-cadmio e, più recentemente, vengono utilizzate batterie agli ioni di litio o ai polimeri di litio, con una durata da 3 a 5 anni.
- PIN Telefono Dimenticato: Soluzioni Efficaci per Sbloccare Android/iPhone
- Cosa fare se il telefono si surriscalda in carica
- Come sbloccare lo schermo di un telefono Android dimenticato
Gli esperti dicono che il momento migliore per caricare il telefono in questo momento è quando la batteria del telefono cellulare è compresa tra il 15% e il 30%.
Secondo gli esperti, la durata della batteria viene misurata in cicli di carica che terminano quando è stato utilizzato il 100%.
Diciamo, ad esempio, che hai consumato l’80% della carica della batteria durante il giorno, quindi l’hai messa in carica durante la notte e l’hai ricaricata di nuovo. Al mattino, se utilizzi fino al 20% della carica, viene completato un ciclo di carica completo.
A questo proposito, gli esperti sconsigliano di caricare il telefono al 100%, poiché ciò comporterà più cicli di ricarica e, di conseguenza, la durata della batteria sprecata.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.