Mai caricare un cellulare al 100% ecco perchè

VEB

Quando si acquista un cellulare di solito i venditori consigliano di scaricare completamente la batteria e quindi ricaricarla.

Ora tutto è cambiato, soprattutto con l’avvento delle nuove tecnologie e gli esperti stanno dando una serie di nuovi consigli per prestazioni ottimali dello smartphone, almeno per i primi anni.

Mai caricare un cellulare al 100 ecco perche

In precedenza, le batterie dei dispositivi erano realizzate in nichel-idruro metallico o nichel-cadmio e, più recentemente, vengono utilizzate batterie agli ioni di litio o ai polimeri di litio, con una durata da 3 a 5 anni.

Gli esperti dicono che il momento migliore per caricare il telefono in questo momento è quando la batteria del telefono cellulare è compresa tra il 15% e il 30%.

Secondo gli esperti, la durata della batteria viene misurata in cicli di carica che terminano quando è stato utilizzato il 100%.

Diciamo, ad esempio, che hai consumato l’80% della carica della batteria durante il giorno, quindi l’hai messa in carica durante la notte e l’hai ricaricata di nuovo. Al mattino, se utilizzi fino al 20% della carica, viene completato un ciclo di carica completo.

A questo proposito, gli esperti sconsigliano di caricare il telefono al 100%, poiché ciò comporterà più cicli di ricarica e, di conseguenza, la durata della batteria sprecata.

Next Post

La storia del terremoto durato 32 anni

I ricercatori della Nanyang Technological University di Singapore (NTU Singapore) ritengono che il loro studio evidenzi possibili fattori inosservati o l’errore nelle valutazioni del rischio sismico globale oggi. I terremoti cosiddetti al “rallentatore” o gli eventi di scorrimento lento si riferiscono a un tipo di fenomeno di rilascio prolungato dello […]
La storia del terremoto durato 32 anni