Marilyn Monroe, le immagini di una vita messe all’asta

VEB

Un’incredibile collezione di fotografie che ripercorrono la vita artistica e non solo di una delle icone più importanti di Hollywood, stiamo parlando di Marilyn Monroe.

Una delle più celebri figure del 20esimo secolo, la vita della star ripercorsa con un contributo di oltre 100 fotografie ovviamente originali che saranno messe all’asta con un prezzo stimato di circa 90mila dollari, nella collezione ci sono i primi scatti a Norma Jean Dougherty, il vero nome di Marilyn.

Una vita in più di cento scatti compreso anche immagini della diva nell’ultimo periodo, ma nella collezione ci sono anche delle chicche come alcuni scatti promozionali per il film “Niagara” del 1952, poi il suo viaggio alle truppe americane in Corea nel 1954.

Gli scatti con il marito Arthur Miller del 1960 dove la diva appare in top e pantaloni, poi scatti sul set di “A qualcuno piace caldo”, poi una collezione particolare di 33 foto scattate da Barris sulla spiaggia di Santa Monica ad Hollywood a poche settimane dalla prematura scomparsa della diva.

La presentazione ufficiale dell’asta recita: “Sulla base del grande interesse globale, abbiamo messo insieme questa collezione fotografica che permette di fare offerte per una collezione molto rara di scatti, immagini che raramente sono state viste dal pubblico”.

L’asta si concluderà il prossimo 26 marzo.

Next Post

Nina Moric ed Eva Henger rispondono al polverone sollevato

Il polverone sollevato su Parliamo Sabato, talk in cui, in una surreale discussione, sono stati elencati i punti per cui scegliere una donna dell’est, è costata la testa di Paola Perego: se indubbiamente la discussione in studio è stata pessima e piena di luoghi comuni superati e non certo da […]