Metabolismo aiutiamolo bevendo molta acqua

Redazione

Per aumentare il nostro metabolismo e riuscire a bruciare i grassi, una buona prassi è quella di bere molto, soprattutto durante l’arco di tutta la nostra giornata.

Bere molto aiuta il nostro metabolismo, secondo alcuni studi scientifici infatti, bere durante l’arco di tutta una giornata, può far aumentare il nostro metabolismo del 30% che si riflettono, automaticamente, sulle nostre calorie bruciate.

Bruciare le calorie attraverso il bere, è un effetto benefico che dura dai 30 ai 60 minuti, si chiama termogenesi ed è studiata da tanti anni, è l’effetto che produce l’acqua, bevendo quotidianamente una certa quantità, sul metabolismo del nostro corpo.

Bere molta acqua può quindi avere anche un effetto benefico sul sovrappeso, così come è stato determinato da uno studio del 2011, in questo caso l’effetto benefico dell’aumento del metabolismo, su alcuni bambini presi ad esame, era addirittura del 25%.

Next Post

Apple Watch il più grande guadagno di Cupertino

Secondo Tim Cook sono delle stime “inaccurate”, fatto sta che nelle ultime ore si stanno diffondendo i possibili guadagni netti del nuovo smartwatch della Apple. L’Apple Watch, secondo le stime di Ihs, potrebbe essere uno dei dispositivi per il quale l’azienda di Cupertino otterrebbe un margine di guadagno netto senza […]
Apple Watch il piu grande guadagno di Cupertino