Metti il cuore al centro

VEB

Parte da oggi e durerà fino a domenica 15 febbraio la settimana della salute del cuore con la campagna “Cardiologie aperte”.

Da nord al sud del paese i cittadini potranno usufruire di medici specialisti per fare il punto sulla propria salute cardiaca.

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare la popolazione nei confronti dei problemi cardiovascolari e di tutti gli atteggiamenti e stili di vita pericolosi per il cuore.

Molteplici le iniziative che si svolgeranno in tutta Italia:  dalle visite agli incontri, dai dibattiti alle attività di educazione sanitaria, fino ai gazebo in piazza in cui si potranno effettuare gratuitamente screening cardiologici.

La prevenzione delle malattie cardiovascolari sottolineano gli esperti parte dalla tavola. Via libera ad un’alimentazione corretta e all’utilizzo costate di frutta e verdura nella dieta settimanale.

In occasione della settimana del benessere cardiaco sarà lanciato sul territorio nazionale il progetto “BancomHeart”. Progetto che consiste nella raccolta dei dati clinici di ogni paziente che contribuirà a creare  un enorme registro elettronico sanitario.

Next Post

Un quarto degli italiani vive con meno di 10mila euro l'anno

Italiani sempre più poveri.  Poco confortanti i dati resi noti dall’Istat che confermano quanto sia difficile la vita nel nostro paese soprattutto al Sud. Un quarto degli italiani guadagna meno di 10mila euro l’anno e meno del 3% supera i 70mila.  L’istituto di statistica conferma inoltre le difficoltà del Sud: […]