Milano non dimentica Franca Rame e le dedica un giardino

“Sono festoso e mi fa molto piacere, lo apprendo solo ora e con gioia. Non ho ben idea della zona in cui si trova questo posto, ma mi informerò e conterò i passi!”. Sono state queste le parole espresse dal celebre drammaturgo, attore, regista, scrittore, autore, illustratore, pittore, scenografo e attivista italiano Dario Fo in riferimento alla decisione presa dal comune di Milano di intitolare uno spazio verde della città alla bellissima, talentuosa ed indimenticabile attrice teatrale, drammaturga e politica italiana Franca Rame, scomparsa a Roma il 29 maggio del 2013.

Sulla questione si è espresso il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, affermando nello specifico “Franca Rame con Dario Fo, compagno nella vita e sulla scena ha scritto e messo in scena decine di spettacoli di grande successo che hanno appassionato e fatto riflettere diverse generazioni. Una grande attrice che non ha mai rinunciato al suo impegno sociale e civile. Con questa decisione Milano celebra un’artista che ha caratterizzato la vita culturale della città per decenni”.

La zona verde dedicata all’indimenticabile Franca Rame sarà compreso tra via Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi e Roberto Tremelloni, nel quartiere Adriano.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il Segreto, anticipazioni lunedì 11 luglio

Siamo pronti a iniziare una nuova settimana in compagnia de Il Segreto,…

Vieni a vivere a Napoli, la città dell’accoglienza in 3 espisodi

“Vieni a Vivere a Napoli” è il film in tre episodi che…